Foto di Jasmin Chew su Unsplash Grandi, lunghi, colorati o appariscenti, tutto affinché rubino l’attenzione. Stiamo parlando della tendenza degli accessori moda del 2024: orecchini maxi. Accessori indispensabili per dare personalità e decisione al tuo outfit estivo. Dalle forme inusuali a quelle classiche, dai colori sgargianti ai sempreverdi oro e argento, i maxi orecchini conquistano […]
Speedy Bandoulière Louis Vuitton: la borsa più amata ora con la tracolla
La borsa più amata dalle donne, si riveste di comodità e praticità. Come non restare affascinate dalla Speedy firmata Louis Vuitton. Il bauletto più famoso del mondo vanta un monogramma inconfondibile, che, nonostante gli anni, continua ad essere icona del lusso e di eleganza. Dopo il successo riscosso dalla linea Mon Monogram, LV decide di rinnovare uno dei modelli intramontabili. Utile, capiente, e facilmente adattabile ad ogni occasione, il celebre bauletto mancava però di una tracolla comoda e pratica.
Cosi nasce l’alter ego di Speedy : La Speedy Bandoulière Monogram, ovvero la nuova nata in casa Vuitton, con la tracolla. Infatti per ovviare la carenza di una tracolla, il brand ha deciso di lanciare la Bandoulière Monogram, la nuova versione della Speedy, realizzata in tutte e quattro le misure canoniche: 25, 30, 35 e 40.
Il bauletto che un tempo veniva esclusivamente indossato tramite i manici rigidi, in particolare nell’incavo del gomito, oggi subisce un’importante rivoluzione. Si tratta di un cambiamento che ne esalta l’eleganza, e in qualche modo aumenta la praticità.
In realtà esistevano già clienti che volendo portare la loro Speedy a tracolla finivano per acquistare le tracolle da applicare ai gancetti dei manici. Tuttavia si trattava di un espediente poco raffinato, e la borsa perdeva sia fascino che originalità. L’unica pecca? Rispetto la Speedy tradizionale, il prezzo è un po’ più alto e si aggira tra i 600 e i 700 euro. Per maggiori dettagli, e per dare un’occhiata ai vari modelli potrete visionare il sito ufficiale del brand Louis Vuitton.
Lascia un commento