Short eleganti e chic, i consigli per indossarli anche in occasioni più formali

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_213299′]

Gli shorts sono il capo cult dell’estate, ma bisogna saperli abbinare per essere sempre chic. La moda mette in mostra le gambe e suggerisce di portare il corto con un bel blazer tradizionale che trasforma il tutto in un completo quasi classico e da città.
Per la bella stagione un abbinamento glamour è quello che vede un paio di short bianchi con giacca tono su tono. Anche per una serata importante o per un impegno di lavoro possiamo adottare questo look, ma con alcune accortezze fondamentali, soprattutto nella scelta delle scarpe.

Anche se avete gambe affusolate e chilometriche dovete fare attenzione a non ostentarle troppo, soprattutto per occasioni più formali e impegnate: evitate di indossare shorts che assomigliano più a culotte che a pantaloni corti!
Prediligete una mise bon ton e abbinate il pantaloncino con un tessuto più elaborato alla giacca con sotto un top strutturato o una blusa leggera, accostando il tutto ad un paio di dècollète slingback mezzo tacco o flat o anche a delle stringate eleganti, molto di tendenza per la primavera- estate 2015. Per la sera provate invece un paio di shorts neri con una camicia stretta in vita o  morbida in seta a tinta unita, a pois o con una allegra stampa floreale.

Gli shorts eleganti presentati nelle principali maison si ispirano ad un look vintage anni ’70-’80: Dolce & Gabbana ha puntato sul rosso e sul nero, proponendo shorts abbinati a chignon arricchiti da rose e ad orecchini a cerchio che rendono la donna una perfetta icona sexy. Ci sono poi gli shorts in jersey di viscosa a righe, molto raffinati, di Giorgio Armani da indossare con comode zeppe in canvas o foulard, mentre Balenciaga propone un pantaloncino elegante e bon ton color avorio. Jeremy Scott, invece, con il suo stile inconfondibile li elabora in un mix di colori mettendo in evidenza uno dei suoi simboli preferiti: quello della pace.

Vediamo nella fotogallery gli short eleganti e chic per la primavera – estate 2015!