Foto di Jasmin Chew su Unsplash Grandi, lunghi, colorati o appariscenti, tutto affinché rubino l’attenzione. Stiamo parlando della tendenza degli accessori moda del 2024: orecchini maxi. Accessori indispensabili per dare personalità e decisione al tuo outfit estivo. Dalle forme inusuali a quelle classiche, dai colori sgargianti ai sempreverdi oro e argento, i maxi orecchini conquistano […]
Scarpe per l’autunno 2016, le ballerine lace up
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_308643′]
Tra le tendenze scarpe autunno inverno 2016 2017 ce ne sono alcune che di certo non passano inosservate, come nel caso delle ballerine lace up, un modello molto classico e a punta rotonda ispirato alle calzature indossate dalle ballerine.
Non si tratta di una vera e propria novità di stagione perché già durante la scorsa primavera-estate avevamo già avvistato queste calzature così bon tonin passerella; tra queste spiccavano i modelli di Miu Miu, che rilancia le ballerine lace up e ci accompagna per tutto l’autunno con queste splendide calzature che rinnovano un modello ormai quasi obsoleto.
Ci sono tantissime nuance, dettagli ricercati e tessuti diversi: si va dalle classiche ballerine in pelle allacciate alla caviglia come quelle di Max Mara a quelle di Gianvito Rossi, che nell’insieme conservano un aspetto abbastanza classico. Sono tutte calzature ultraflat che in spesso però presentano un tacco molto sottile, come nel caso delle ballerine di Aquazurra e River Island che mettono in risalto questi tacchetti utilizzando cromie insolite.
E poi ci sono i brand che puntano su un particolare un po’ ricercato, come Miu Miu che mescola insieme stampe e dettagli preziosi per valorizzare le sue calzature, ma c’è anche chi lo fa in modo decisamente più sobrio puntando su hardware metallico e piccole borchiette che passano quasi inosservate, come Isabel Marant che per l’autunno le usa per valorizzare le sue ballerine in suede nero.
Per quanto riguarda la palette cromatica, via libera alle classiche sfumature invernali come il nero, il blu e il beige, ma anche a colori più stagionali come il borgogna, il cuoio e il cammello. Ma stanno bene proprio a tutte? Non proprio: le regole sono sempre le stesse che di solito adottiamo quando sfoggiamo un paio di ballerine, quindi bisognerà tenere conto che di sicuro non sono calzature che slanciano e che le stringhe, in questo caso, metteranno ancor più in risalto le caviglie.
Il trend delle ballerine lace up vi piace? Allora non potete assolutamente perdervi i modelli più belli dell’autunno inverno 2016-2017!
LEGGI ANCHE:
Chelsea boot, i modelli più belli dell’autunno inverno 2016 2017
Mocassini per l’autunno inverno 2016 2017, i modelli da non perdere
Lascia un commento