Le scarpe dicono tantissimo della nostra personalità e non vengono mai scelte in modo casuale. Ogni persona sceglie modello e colore in modo che il paio di scarpe che ha ai piedi rispecchi la sua identità. Scegliere un paio di scarpe, quindi, può essere un modo di definire meglio il nostro stile, e può essere […]
Scarpe e accessori dorati, i più luminosi per l’estate 2016 [FOTO]
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_296881′]
Dai sandali gioiello ai semplicissimi sandali flat dorati, fino alle ballerine, alle slippers e alle sneakers color oro: praticamente le scarpe dorate per l’estate 2016 hanno invaso le vetrine! Una carrellata davvero succulenta di deliziose golden shoes da indossare con estrema eleganza, ma anche con gusto e raffinatezza, anche se già c’è chi le ama alla follia e chi le odia!
Le hanno create per l’occasione e ormai sono un must have di stagione: Dolce e Gabbana, Jet Set 6, Nike, Converse, Zara e H&M hanno dedicato a questo trend di stagione intere linee di calzature dorate per un’estate luminescente dalla testa… ai piedi.
[prodotti_amazon]
[amazon] Decolleté dorate [/amazon]
[amazon] Pochette dorata [/amazon]
[amazon] Bikini dorato [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Esempi? Le slippers dorate anche nella versione “bedroom” sono decisamente le più in voga dell’estate. I sandali gioiello color oro come quelli di Jet set 6 sono il modello di infradito-flat perfetto da indossare per essere alla moda!
Anche gli accessori dorati sono un must-have di stagione per quest’estate 2016. Stravaganti, originali e brillanti, vanno dalle borse alle clutch, dalle pochette alle cinture dorate, fino ai i bijoux e agli accessori dorati per capelli. Insomma, per chi quest’estate vuole fare un bel look dorato c’è l’imbarazzo della scelta!
Accessorize, nella sua vasta gamma di accessori e borse ha creato una linea di oggetti-moda per il mare e la city total gold. Paillettes e venature metalliche anche per gli accessori di H&M e Bershka, che presenta la collezione Metallic Trend.
Il dorato, d’altra parte, è un colore speciale da indossare in estate, perchè si presta benissimo ad essere abbinato con la tintarella, specie nelle sue varie nuance che vanno dal dorato chiaro a tratti nude, al giallo oro e al dorato scuro che richiama il color oro bizantino e l’oro rosso. Barocco e a tratti eccessivamente “pastoso”, il dorato, tuttavia, è un colore fortemente femminile e che ci piace indossare in tante declinazioni proprio perchè la moda dell’estate 2016 lo ha rilanciato in tante varianti. Attenzione però a non esagerare: pena sembrare una decorazione di Natale!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Lascia un commento