Scarpe di cuoio: il must have dell’estate 2011

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_75471′]

L’estate risveglia nuovi desideri e antichi sentori, e porta con sé una gran voglia di cambiamento, partendo proprio dall’abbigliamento. Le tendenze per l’estate 2011, in campo di moda, sono estremamente eterogenee e versatili. Uno tra i tanti dettagli della moda che subisce cambiamento, sono senza dubbio le scarpe. Ammettiamolo, le scarpe sono il nostro primo amore. Alte, basse, ultra-flat, con zeppa, sandali, alla schiava, ogni forma e modello di calzatura per noi donne rappresenta un dettaglio importante e preciso da scegliere con cura, secondo la stagione e l’occasione.

Tempo di estate, tempo di sandali. Alle porte dei saldi estivi, non possiamo che fare una carrellata delle calzature più in voga e che fanno capolino dalle vetrine. Finalmente, dopo mesi e mesi di prigionia in scarpe chiuse e di pelle, i nostri piedi possono calzare comodi sandali, arricchiti da perle, strass, paillettes. Via libera ai colori, alle stringhe, lacci e tacchi vertiginosi. Ma le tendenze per la primavera estate 2011 non si fermano qui. Quest’anno infatti la moda vedrà una ricca variante tematica e di stili nel campo delle calzature. Altissime o ultraflat, coloratissime o monocromatiche, sandali a zeppa e le immancabili espadrillas, in tutte le varianti tintoriali.

Il nuovo ingresso di quest’estate sono i ” sandali stile gladiatore“, tanto amati da tutte le donne, sia altissimi, ma anche senza tacco, per un maggiore confort. Ritorna invece a calcare le passerelle il cuoio, che quest’anno pare abbia un ruolo di primordine in ambito di calzature. Il color cuoio, con tutte le sue varianti, è stato scelto da numerosi stilisti, per realizzare delle scarpe veramente sorprendenti.

Gucci punta tutto, per la collezione Primavera Estate 2011, sulla bellezza e sulla versatilità del cuoio. Sia nelle calzature, che negli accessori, prevale in maniera preponderante, spesso accostato ad altri tessuti e pellami. Nella Fotogallery potete dare un’occhiata alla linea “Marrakesh” che è caratterizzata non solo da eleganti calzature ma anche borse. Un accento viene posto sul modello a sandalo con tacco alto e grosso, contornato da nappe e dalla G in metallo. Perfetto per le sere d’estate, da abbinare con un abito bianco o con jeans a vita alta. Ma non mancano le calzature ultra-flat, come l’infradito in cuoio per il giorno.

Giuseppe Zanotti realizza, per la collezione Primavera Estate 2011, sandali in color cuoio arricchiti da una linguetta ricoperta di delicati strass e cristalli atti ad impreziosire la calzatura, ed un tacco molto minimal, quasi impercettibile. Lanvin propone per la nuova stagione seducenti sandali dal tacco alto e plateau e i sandali must per quest’estate, i comodissimi ultraflat alla romana. In cuoio anche i sandali Logan, con tacco grosso e con plateau, realizzati in diverse varianti tintoriali.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’inizio di una nuova stagione è l’occasione perfetta per avventurarsi alla ricerca di accessori sulla base delle ultime tendenze. Quando si parla di borse, ci si trova davanti a un universo vasto e potenzialmente infinito, in cui è bellissimo lasciarsi trascinare da forme e colori. Orientarsi tra le proposte non è sempre facile, ma un […]

Il freddo è arrivato, ma nonostante le basse temperature sono quasi due anni in cui ci copriamo il volto temendo possibili contagi. Oltre le mascherine, il protagonista di questo inverno è il balaclava. E’ un trend che sta conquistando tutti. Ma di cosa si tratta? Balaclava: il trend del 2022 Si tratta di un copricapo […]

Le borse sono sempre quell’acquisto a cui nessuna può rinunciare. E’ l’accessorio di cui non possiamo fare a meno, la nostra fedelissima compagna di avventure. Parola d’ordine per quest’autunno è comodità. Reduci dal periodo che abbiamo attraversato, gli stilisti hanno deciso di investire su una gran varietà di tagli, colori, materiali e forme. Rispetto alle precedenti […]