Scarpe color nude, la tonalità must have per le donne minute

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_234575′]

Sappiamo bene che per valorizzare i nostri punti di forza non conta solo la forma del capo che indossiamo, ma anche il colore. Le donne più minute che vogliono guadagnare qualche centimetro puntano molto sui tacchi e l’estate 2015 è particolarmente benevola perché le comode zeppe sono di nuovo in auge, ma non è solo il tacco a fare la differenza! Anche il colore della scarpa, infatti,riesce a dare l’illusione di slanciare una figura minuta. Ben lo sanno attrici bellissime ma piccoline, come Eva Longoria e Halle Berry: queste star sanno bene come giocare con la moda e, anche per le serate più glamour, indossano tacchi altissimi rigorosamente color nude.

È proprio la tonalità nude quella da scegliere se vogliamo apparire più alte, infatti. Questa nuance, “mimetizzandosi” con il colore naturale della pelle, non crea lo stacco di tono tra piede, caviglia e scarpa, dando così un’idea di uniformità e lunghezza. Il nude ha diverse sfumature, da quello più vicino al rosa fino al beige meno intenso, per questo puoi scegliere il nude color più vicino al tuo tono di pelle. Il color nude ha il pregio di essere elegante e discreto per il look da ufficio e molto luminoso e fashion per le serate: basta infatti scegliere i giusti materiali e le applicazioni più adatte all’occasione d’uso. Per l’outfit da giorno è ottima la pelle non lucida e il suede, senza particolari decori, se non qualche fiocco; per la sera la pelle lucida, i glitter, le applicazioni gioiello e le borchie daranno un tocco particolare alle scarpe che indossate e continueranno a slanciare la vostra figura.

Il modello che non deve mai mancare sono le decolletè, non solo nude, ma anche di altri colori; poi, un sandalo open toe per i look estivi e una zeppa per il tempo libero completeranno i must have di tutte le donne! Ovviamente, il colore nude ricopre molte scarpe, dalle Oxford rigorosamente maschili a quelle con un tacco 5 centimetri, fino ai sandali di ogni tipo. Anche in questo caso, sappiamo che le decolletè donano a tutte, mentre se si ha il polpaccio un po’ forte è meglio evitare sandali rasoterra, con i cinturini alla caviglia (come le mary jane) o alla schiava e le ballerine.

Anche per un look da sposa le scarpe color nude sono perfette: quando la sposa avrà scelto un bell’abito adatto alle donne minute, potrà abbinarlo ad un paio di scarpe nude color, minimali o particolari secondo il suo gusto e lo stile del matrimonio; in questo modo guadagnerà qualche centimetro anche nel giorno più bello!