Sandali gladiatore per l’estate 2017, i modelli più belli e come abbinarli [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_343159′]

I sandali gladiatore o sandali alla schiava sono uno di quegli accessori che non puoi non avere nella tua scarpiera estiva. Piatti che più piatti non si può, nella variante con tacco medio e quadrato, con tacco a spillo o largo, i sandali da gladiatore sono caratterizzati da lacci che partono dal piede e avvolgono la caviglia, fino ad arrivare, in alcuni casi, alle ginocchia.

Si tratta di un tipo di calzatura molto distintiva e di carattere, perfetta per rendere speciale i tuoi look estivi, sia di giorno che di sera. Questi sandali estivi lasciano il piede molto scoperto, inserendoli in un gioco di lacci e stringhe che avvolgono la gamba, donando un effetto sensuale soprattutto alle gambe lunghe e affusolate.

Chi ama i sandali da gladiatore flat non può perdere i sandali alla schiava Ancient Greek Sandals, bassi con lacci fino al ginocchio in una delicata nuance beige. Questi sono perfetti se abbinati ad un abito romantico bianco, magari decorato con pizzo sangallo e con morbidi volant. Splendidi anche i sandali piatti da gladiatore rosa Asos Freeman PE 2017, declinati in una versione rosa tenue, perfetta per i look serali estivi. Puoi indossare questi sandali alla schiava con un minidress nero con un’ampia scollatura a V o con uno short in pizzo nero e una canotta in seta rosa in tonalità.

Per chi cercasse di guadagnare qualche centimetro di altezza, sono perfetti i sandali gladiatore con plateau, capaci di slanciare la figura di quel tanto che basta per mostrare le gambe al meglio. Cosa ne dite dei sandali da gladiatore rosa con piccola zeppa Tamaris PE 2017 e lacci fino al polpaccio? E dei sandali alla schiava con plateau beige Colors of California PE 2017? Bellissimi anche i sandali alla schiava neri con suola alta Lost Ink, da portare con un jeans skinny e cropped sfrangiato o con un pantalone bianco al polpaccio.

Per le amanti dei tacchi, invece, ci sono le meravigliose versioni di sandali gladiatore con tacco, in grado di venire incontro alle esigenze di tutte le donne: dai sandali gladiatore in velluto verde Zara primavera estate 2017 con tacco largo ai sandali da gladiatore in fantasia animalier con tacco sottile Christian Louboutin, passando per i sandali alla schiava con tacco largo e lacci fino al ginocchio Molly Bracken, le vostre gambe sembreranno slanciatissime e vi ringrazieranno.

Come indossare i sandali gladiatore con il tacco? Nel modo che preferite! Con abiti lunghi e con ampi spacchi o con vestitini corti svasati in fantasia, ma anche con jumpsuit estivi in raso, in tinta unita o stampati, e con jeans skinny con strappi. Nella gallery trovate tanti modelli di sandali gladiatore per l’estate 2017 e alcune idee interessanti per indossarli con stile!

Leggi anche:

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa