Oltre, la collezione primavera estate 2016 e i suoi capi più belli

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_285737′]

Oltre ci mostra con fierezza la nuova collezione primavera estate 2016, una linea che ci accompagna in ogni momento della giornata con una gamma di capi eleganti e ricercati, ma adatti anche alle occasioni più casual.

Il brand  ci incanta con capi semplici e dai tagli minimal ma che senza dubbio prendono ispirazione dal passato e dai favolosi anni ’70, ma non mancano le colorazioni pastello più cool di stagione né capi più bon ton che potremmo persino indossare per una cerimonia.

Non c’è dubbio però che il legame con la moda anni ’70 sia forte ed evidente e, così come hanno fatto tanti altri fashion brand, anche Oltre riporta in auge stampe e capi dell’epoca, cominciando proprio dai classici jeans a zampa in un vero e proprio revival che riguarda anche bluse dai tagli morbidi e dalle stampe dal gusto retrò da indossare insieme a capispalla con le frange e spolverini dalle fantasie etno.

E se dobbiamo indossare qualcosa di adatto a un appuntamento di lavoro importante o a una cena che richiede un po’ di formalità? Semplice, Oltre ci delizia con una serie di tubini avvitati e minidress morbidi, per non parlare degli abiti tunica da abbinare ad un trench e ad una bella borsa.

Per l’ufficio il pantalone a sigaretta regna sovrano, mentre per il tempo libero meglio indossare qualcosa di più comodo, come il pantapalazzo, uno dei capi must della primavera estate 2016.

Completano la nuova collezione primavera estate 2016 di Oltre capispalla sportivi, come i parka e spolverini da indossare con gli abiti, i trench e ovviamente non poteva mancare il giubbotto in ecopelle. Sfogliate la nostra fotogallery in cui abbiamo raccolto i capi più belli della nuova collezione primavera estate 2016 di Oltre!

LEGGI ANCHE:

Talco, la collezione primavera estate 2016

Benetton sport collection 2016, la prima linea del brand dedicata al fitness

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Realizzato a mano, con affetto. La passione per l’uncinetto è letteralmente esplosa negli ultimi anni. La pandemia, costringendo molti a restare a casa, ha facilitato la riscoperta o l’apprendimento di nuovi hobby. Inoltre, la crescente importanza della sostenibilità e dei prodotti artigianali sta trasformando queste scelte in vere necessità. Di conseguenza, la moda crochet è […]

Negli ultimi anni, il termine “thrifting” è entrato nel lessico comune, soprattutto tra i giovani e gli appassionati di moda. Ma cosa significa esattamente thrifting e perché sta diventando una tendenza così popolare? Il thrifting, in parole semplici, è l’arte di trovare capi d’abbigliamento, accessori e altri articoli di seconda mano, spesso a prezzi molto […]

Tra le tendenze più diffuse nel 2024 c’è anche lo stile boho-chic, che con i suoi abiti vaporosi ed eterei, ispirati agli anni ’70, e l’uso di materiali naturali tornerà a dominare le passerelle, dopo essere comparso sulla scena intorno ai primi anni 2000, indossato da modelle come Kate Moss, Sienna Miller e le gemelle […]

Il 3 giugno 1946 è una data storica per il mondo della moda. A Parigi, il designer di moda Louis Réard presentava per la prima volta il bikini, un indumento destinato a rivoluzionare per sempre non solo l’abbigliamento da spiaggia, ma anche il concetto di femminilità e libertà. Secondo la professoressa Valeria Magistro, docente di […]