Occhiali da sole per la primavera estate 2015, i modelli da non perdere

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Sono l’accessorio più cool per eccellenza: li indossiamo anche d’inverno per coprire le occhiaie dopo una notte brava, ma d’estate sono un must have di cui non potremmo mai privarci. Stagione che viene, accessori che si rinnovano, e per gli occhiali da sole funziona esattamente allo stesso modo, anche se facciamo fatica a mettere da parte quelli della stagione precedente. Alcuni non ne possono assolutamente fare a meno, altri  ormai li collezionano, dunque crediamo sia arrivato il momento di scoprire quali saranno le tendenze primavera estate 2015 in fatto di occhiali da sole.

Grande ritorno del colore: niente vetri troppo scuri o montature neutre, anche se non mancano neppure quelle, ma il must è indossare una montatura ipercolorata, anche se a quanto pare alcune nuance sono più gettonate rispetto ad altre. In cima alla classifica dei colori più glam non poteva cerco mancare un colore estivo per eccellenza come il rosso, seguito a ruota dalle tonalità aranciate e ovviamente dal giallo; insomma, la nuova palette di colori di stagione non delude certo le aspettative.

Grande successo del modello di occhiali da sole a farfalla ma in generale di tutte quelle montature vagamente retrò, come quelle proposte per la bella stagione da Chanel, Miu Miu e Dolce & Gabbana, che si rifanno a quell’eleganza anni ’50, stile vecchia Diva che i grandi stilisti hanno riportato alla ribalta sulle passerelle.

Geometrie ironiche e profili over sono sicuramente i trend più gettonati della primavera, ma non passano certo inosservati i volumi “contenuti” delle lenti rotonde, che ci ricordano senza dubbio il mito di John Lennon. E non potevano certo mancare le classiche mascherine, che noi donne amiamo tanto, come quelle di Burberry Prorsum e di Gucci che punta su uno dei colori più hot di stagione, il Marsala.

Insomma, ce ne sono letteralmente per tutti i gusti e a voi di certo non rimane che scegliere per rinnovare, oltre al guardaroba, anche il vostro “sguardo”.

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