Must have primavera estate 2012: tutte le nuove tendenze di stagione

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Non ci sono più scuse, con queste belle giornate di sole non abbiamo più alcun pretesto per  rimandare il cambio di stagione e per mettere in ordine l’armadio, e infine fare il punto della situazione sui nuovi must have che non possono assolutamente mancare tra gli scaffali della nostra cabina. Ma in realtà è già da qualche tempo che teniamo d’occhio le passerelle per sbirciare le nuove tendenze Primavera Estate 2012 e per non farci cogliere impreparate all’arrivo della bella stagione. Scopri insieme a noi i nuovi must have e i nuovi trend di stagione.

La sensualità del pizzo

Alcuni lo adorano altri lo trovano volgare ma in realtà è tutto un fatto di gusti e accostamenti. Che piaccia o meno, la primavera da il via libera ad abiti, bustini, camicie e bluse rese particolarmente sensuali dalle trame in pizzo che giocano al “vedo non vedo”. Pizzo macramè molto dolce e raffinato, dalla trama leggera e non troppo fitta domina sulle passerelle dei grandi marchi, ma anche tra gli scaffali dei brand low cost.

Il ritorno del plissè

Alla linearità e alla sobrietà dei tessuti torna, ma in una versione completamente rivista e aggiornata, il plissè che sulle passerelle ha letteralmente fatto furore. Sofisticato, elegante e lineare, ma in qualche caso particolarmente sinuoso e stropicciato, il plissè riporta movimento e dinamicità nel nostro armadio, ma lo fa in un modo molto genuino e discreto.  Come una ventata d’aria primaverile i tessuti si alleggeriscono e svolazzano fino a rendere la silhouette quasi impalpabile.

Parola d’ordine Total White

Estate all’insegna delle tinte eccentriche alle quali i grandi marchi accostano anche i colori senza tempo, non a caso nelle collezioni prêt-à-porter  spicca il total white, da sempre sinonimo di purezza e candore, che nelle nuove collezioni acquista un significato più profondo connesso all’eleganza senza tempo di una donna del passato, che reinterpreta la moda in chiave romantica ma sensuale.

Righe a gogo!

Le donne curvy non le amano troppo perché apparentemente non snelliscono un granché, ma chi può permetterselo quest’estate potrà sbizzarrirsi con abiti e accessori in cui righe iper-colorate corrono velocemente in verticale e in orizzontale.  Ma fate attenzione a borsa, scarpe e altri accessori che abbinati ad un look a strisce dovranno rigorosamente essere a tinta unica.

Il culto dell’etnico

Immaginate un safari, il colore della terra arida e i paesaggi di della savana calda e misteriosa.  Etnico, tribale o chiamatelo un po’ come vi pare, gli ingredienti sono sempre gli stessi.  Tinte calde, zeppe e accessori in legno, per non parlare delle stampe primitive indossate da questa donna primordiale che ama lo stato di natura, e che ha ispirato le collezioni di Etro, Donna Karan e Michael Kors.

Sexy come una Pin-up

C’è sempre spazio per un capo vintage nel nostro armadio, e tra le tendenze Primavera Estate 2012 primeggia sulle passerelle anche la moda stile anni ’50 che ammicca al presente proponendoci alcuni capi ormai accantonati come il bandeau, riproposto in tantissime versioni e varianti: dal modello base a quello ricco di dettagli preziosi, torna di moda un capo incredibilmente seducente ma quasi dimenticato.  Anche costumi da bagno, abiti, e accessori si lasciano ispirare dai lontani anni ’50.

Parola d’ordine: Colore

Colore, colore e ancora colore. Che sia pastello che sia fluo la nuova stagione si preannuncia variopinta ed eccentrica e si riconferma anche quest’anno il successo delle tinte fluorescenti che si posano su capi, orologi, gioielli, scarpe e borse. Un modo come un altro per non passare inosservate.

Primavera? E’ trenchmania

Archiviate cappotti e piumini, è tempo di fare spazio ad un trench nuovo che, anche questa primavera, si conferma un capo irrinunciabile, ed effettivamente come privarsene?  A tinta unica, pastellati, colorati e persino a pois. A voi la scelta!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La moda disegna le sue trame sulle passerelle e soprattutto nella vita quotidiana attraverso i colori, per questo bisogna sempre avere un occhio puntato sulle tendenze che le star seguono. Acquistare capi di tendenza e preziosi accessori di qualità, è fondamentale per le donne che vogliono sempre essere al top in spiaggia così come a […]

Non è autunno senza gli abiti in maglia. Sono un must have di questa stagione. Comodissimi, caldi e confortevoli. Giocando con gli accessori giusti, si può ottenere un look casual o qualcosa di più elegante. Ma la cosa più importante è: sta benissimo a tutte! Abiti in maglia morbidi come abbracci Abiti morbidi come abbracci, caldi come […]

Per ridefinire il corpo e nascondere gli eventuali inestetismi, molte donne decidono di affidarsi a una lingerie che consenta di sostenere, contenere o fasciare dove serve. In tal senso, una soluzione dallo stile indiscutibile e dal fascino evergreen è rappresentata dal catsuit, tutina intera attillata ideata negli anni 30 del secolo scorso che, con il […]

Lo charme e l’eleganza di Bella Hadid ha lasciato tutti a bocca aperta sul red carpet domenica sera durante il Festival di Cannes 2021. Bella Hadid al Festival di Cannes 2021 La supermodella  ha indossato un look della collezione Haute Couture autunno inverno 2021/2022 di Schiaparelli, disegnata dal direttore creativo Daniel Roseberry e presentata pochi […]

Valentino dice addio alle pellicce. Il celebre marchio di alta moda ha annunciato ufficialmente che diventerà fur free a partire dal 2022. Impegno in ottica cruelty free Una mission che il brand si impegna a portare avanti. Sia in ottica cruelty free sia anche a livello di ecosostenibilità. Lo dichiarano apertamente nella nota ufficiale diffusa […]

×