Moda, per l’autunno inverno 2016-2017 arriva il bordeaux

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_312031′]

È un colore tipicamente invernale, ma quest’anno ritroveremo  il bordeaux in più gradazioni e sfumature dagli accessori all’intimo, passando per cappotti, maglie e blazer. E’ una nuance che sta bene proprio a tutte e che ha la parvenza di un colore neutro, per cui si abbina molto facilmente, soprattutto con i colori scuri, ma che cela un aspetto intrigante che seduce. Dal caldo e avvolgente bordeaux alle sfumature che tendono al prugna, scopriamo insieme uno dei trend moda più gettonati dell’autunno inverno 2016-2017.

Si tratta di una sfumatura cangiante che di volta in volta, anche in relazione al tessuto del capo, può essere valorizzata in modo totalmente diverso: il velluto sicuramente è tra i tessuti che meglio fanno risaltare un colore avvolgente e invernale come il bordeaux, non a caso lo ritroviamo sia sul tubino dal taglio classico sia sull’abito morbido dall’aspetto casual con gonna a ruota.

Anche il pizzo dà un tocco particolare a questo colore, non a caso ricami e inserti in macramè li ritroviamo sia sulle gonne che sulle maglie, in un ventaglio di sfumature che oscillano tra il bordeaux effetto mattone e il viola malva. E ovviamente troviamo il bordeaux anche su borse, scarpe e accessori.

Come si abbina il bordeaux

Il bordeaux dona a qualsiasi tipo di pelle o di silhouette perché ha gli stessi benefici e vantaggi della sfumature neutre. Si abbina alla perfezione con il nero, con il grigio scuro e con il colore antracite, ma possiamo combinare tra loro anche varie sfumature di bordeaux: tra le più gettonate c’è il burgundy.

Anche voi avete voglia di sfoggiare un capo di questo colore? Allora non potete assolutamente perdervi la gallery in cui abbiamo raccolto alcuni dei capi e capispalla che meglio interpretano il fascino del bordeaux per l’autunno inverno 2016-2017!

LEGGI ANCHE:

Parka verde, il trend moda dell’autunno inverno 2016 2017

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Negli ultimi anni, il termine “thrifting” è entrato nel lessico comune, soprattutto tra i giovani e gli appassionati di moda. Ma cosa significa esattamente thrifting e perché sta diventando una tendenza così popolare? Il thrifting, in parole semplici, è l’arte di trovare capi d’abbigliamento, accessori e altri articoli di seconda mano, spesso a prezzi molto […]

Tra le tendenze più diffuse nel 2024 c’è anche lo stile boho-chic, che con i suoi abiti vaporosi ed eterei, ispirati agli anni ’70, e l’uso di materiali naturali tornerà a dominare le passerelle, dopo essere comparso sulla scena intorno ai primi anni 2000, indossato da modelle come Kate Moss, Sienna Miller e le gemelle […]

Il 3 giugno 1946 è una data storica per il mondo della moda. A Parigi, il designer di moda Louis Réard presentava per la prima volta il bikini, un indumento destinato a rivoluzionare per sempre non solo l’abbigliamento da spiaggia, ma anche il concetto di femminilità e libertà. Secondo la professoressa Valeria Magistro, docente di […]