Moda mare per donne curvy, i costumi più belli e sensuali

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_133531′]

Le tendenze cambiano e i modelli di riferimento anche, per fortuna! Dopo più di un decennio di “elogio della magrezza”, con modelle super skinny in passerella, le case di moda hanno deciso di mettersi in gioco e puntare anche sulle linee per donne curvy. Quando tutto questo sia semplice marketing e non un vero interesse per la salute delle donne, soprattutto delle giovanissime, non è dato sapere, ma quello che è certo è che finalmente è possibile comprare abiti e costumi belli e sexy anche se si ha una taglia XL.

Le modelle curvy lavorano con i più grandi guru della moda, compaiono sulle più importanti riviste dedicate al glamour e spronano le donne ad essere, semplicemente, se stesse, non un numero sulla bilancia e una lettera attaccata ad un abito. Kim Kardashian, diva del gossip e del lifestyle, ammirata da milioni di persone, non ha certo la fisicità di una modella canonica; il suo seno prosperoso, i fianchi larghi, il fondo schiena pieno e importante, sono diventati un modello di bellezza da seguire e raggiungere.

Torna un modello di donna più reale, più femminile, passa di moda lo stile androgino in voga fino a poco tempo fa. La donna torna ad avere le curve e non deve avere paura di mostrarle. Ecco, dunque, che i costumi da bagno seguono questa tendenza. Non più castigati costumi interi che sacrificano le forme, ma bikini colorati o a stampe floreali, trend della stagione 2014, che le esaltano e le sottolineano. Come sempre, va scelto il modello che ci fa sentire più sexy e a nostro agio, in base alla nostra fisicità. Una donna con un decolletè importante, deve sottolinearlo con un costume che lo sorregga al meglio; se si ha un punto vita stretto e i fianchi larghi, si può scegliere un modello di costume da pin up anni ’50 che metta in risalto proprio il vitino da vespa.