Moda low cost per Natale 2013, le proposte [Foto]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_94691′]Il Natale è ormai dietro l’angolo, e per noi arriva il momento di fare una pausa per prenderci cura della nostro aspetto, per concederci qualche ora di relax  e per rimetterci in sesto in vista delle feste. Ma è tempo anche di cominciare a pensare al look giusto per le feste, i cenoni e i party che dalla prossima settimana ci faranno entrare nel pieno dell’atmosfera natalizia. Natale sottosopra? Colpa della crisi, ma per fortuna anche quest’anno i magnati del fashion low cost ci vengono incontro con tante capsule collection, capi e accessori pensati appositamente per le feste. Insomma tra abiti sbrilluccicanti, tubini, pantaloni, gonne e completi un po’ più audaci, non c’è che l’imbarazzo della scelta, ma dovrete fare in fretta perché il Natale praticamente è già arrivato. Scopriamo insieme le proposte più glam dei nostri marchi low cost preferiti.

Zara, ad esempio, ci propone tanti minidress, classici abiti neri rifiniti con strass, paillettes e decorazioni in pizzo, ideali sia per la notte di Natale che per Capodanno, nel caso in cui non abbiate niente di adatto nel guardaroba. In alternativa, per andare incontro alle esigenze di chi non si sente a proprio agio con un abito molto corto, il brand ha inserito nella collezione tanti  tubini lunghi o in alternativa la tuta nera con scollo a cuore, per un Natale elegante ma comodo.

Cavalcando il trend della gonna a ruota Stradivarius, invece, veste i party natalizi con una vasta gamma di abiti “a bambolina”, senza tralasciare l’essenzialità del classico tubino nero che ci salva sempre dall’imbarazzo del “non so che mettere”, accompagnato da proposte più originali come l’abito con stampa pied de poule e quello in tartan, una delle tendenze più glam dell’autunno inverno 2014.

Molto classica ma originale anche la proposta natalizia di H&M, dove il nero fa da padrone, ma non mancano pennellate di rosso, il colore natalizio per eccellenza. Dai minidress a fascia, passando per l’abito in chiffon rosso fuoco, non c’è dubbio che il modello  più interessante della collezione sia quello lungo a sirena, da poter indossare anche a un cenone molto formale.

Anche Artigli, Tally Weijl, Promod e Pull&Bear festeggiano il Natale con audaci collezioni di abiti e minidress, nei toni del nero, del rosso e in versione animalier per le più audaci, a prezzi decisamente accessibili, con tante proposte anche per chi preferisce indossare una tuta o un completo maglia e a pantalone. Non avete ancora le idee chiare sul look delle feste? Tutti i capi più glam del Natale 2013 li trovate nella nostra fotogallery.