Moda, i capi e gli accessori arancioni da non perdere per l’estate 2018 [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_375237′]

Nella moda di questa estate 2018 il motto “orange is the new black” pare essere più che mai azzeccato. L’arancione, infatti, citazioni a parte, è il colore più in di questa stagione calda. Ma quali saranno i capi e gli accessori arancioni di moda per l’estate 2018? E come si indosseranno?

[prodotti_amazon]
[amazon] Bikini arancione con volant [/amazon]
[amazon] Casacca arancione con cut out sulle spalle [/amazon]
[amazon] Guess borsa shopper arancione [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Dal casual, allo sporty, all’elegante, ogni look in arancione è davvero intrigante per l’estate 2018! Con un richiamo ai colori del tramonto, del tequila sunrise, colore di moda sui capelli, e nelle sfumature di ruggine e salmone, l’arancione si declina praticamente in mille sfumature.

Partiamo dagli abbinamenti dei look in arancione. Beige e arancione sarà uno degli abbinamenti più azzeccati per i look casual per la primavera estate 2018. Casacca arancione scuro con pantaloni larghi color crema è la proposta di H&M, mentre Zara propone un total look color arancio vitaminico, perfetto con l’abbronzatura.

Must have tra gli abbinamenti dell’arancione è quello con il viola e altri colori pastello come il giallo, il nocciola, il verde e il celeste. Sia nell’accostamento dell’arancione caldo sia nel mix con un color arancio tenue, l’effetto frizzante è garantito!

Look eleganti con l’arancione

Se volete vestirvi di arancione per una cerimonia vi consigliamo di puntare su un abito in stile etnico come ad esempio quello di Alberta Ferretti o sul bellissimo total look in arancio di Max Mara PE 2018.

Scarpe e sandali in arancione sono tra gli accessori che non mancheranno per questo colore di grande tendenza. Sì alle zeppe, ai sandali e ai mules arancioni, passando per sneakers e flat sandals con fregi arancioni.

Look casual in arancione

Se indossate i pantapalazzo o i pantaloni a vita alta come vuole la moda di questa estate 2018, i jeans bianchi o gli short in denim, non mancate di abbinarli con un top color arancione. Un esempio? Il top mono-spalla con le balze di H&M color arancione mat.

Accessori arancioni per l’estate 2018

Cinture, visiere e lenti colorate in arancione: praticamente questo colore è di moda su tutto! Per non parlare dei bikini, che si porteranno in molte sfumature più e meno chiare di arancione. Nella moda mare, in particolare, vedremo l’arancione salmone e quello corallo, da abbinare con accessori in color turchese o gialli.

Infine, via libera alle fasce per i capelli arancioni, come quelle di Oviesse PE 2018, ai fermagli gioiello, alle cinture, allo smalto arancione e ai foulard di tendenza in fantasia arancione.