Moda 2010: Total White che passione!

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il bianco è sempre di moda, ed in primavera e in estate, è praticamente un must have, un capo in bianco candido dona dolcezza ed eleganza e poi fa risaltare la pelle, gli occhi, soprattutto quelli chiari, è di buon auspicio per l’inizio della bella stagione!

Anche per la primavera estate 2010 tutti gli stilisti si sono divertiti a proporre i capi in total white, abiti, tailleur, borse, scarpe e accessori, il bianco si poggia su tutto e lo rende magico.

Calvin Klein e Donna Karan portano in passerella dei romantici abiti bianchi, elegante e strutturato il primo, chic e sbarazzino lo scamiciato Donna Karan è perfetto anche per le ragazze giovani che vogliono curare il loro look. Gli abiti bianchi potete sceglierli anche in un romantico e seducente pizzo come l’abito di Marella Burani con delle applicazioni in pizzo a forma di foglie e poi abbiamo il bianco minimal, sia per un tailleur con pantaloni lunghi che con quello con gli shorts.

L’abito bianco più particolare è certamente quello in stile futuristico di Rick Owens, che ci propone una donna elegante e gelida, che sa il fatto suo e che vuole essere chic ma formale, è uno stile che potete copiare e che è anche facile da realizzare da sole, basta trovare un tessuto che tenga il volume.

Bianco anche per gli accessori, adorabili i sandali ultra flat di Christian Dior con le rose per le lunghe passeggiate, per avere la comodità assoluta senza rinunciare allo stile. Bianco anche per Blugirl e Grey Mer che ci propongono il classico sandalo con il tacco alto, open toe, con plateau ed un sexy cinturino il primo, classico e chic il secondo.
Bianco per la borsa in tricot di Dolce & Gabbana e per quella con cintura in cristalli Swarovski di John Richmond, bianco il bellissimo orologio Burberry con charms a forma di cuori e per l’anello Mimì in oro giallo con maxi rosa bianca.

Se la vostra linea non vi consente un look in total white, non dovete necessariamente bandirlo dal vostro guardaroba, piuttosto mixatelo con furbizia, mai abbinarlo con il nero, perché il nero snellisce e le parti in bianco sembreranno più voluminose, piuttosto abbinate un top bianco con pantaloni grigi o una gonna bianca con una magliettina colorata che attiri l’attenzione, top bianco con jeans chiari o magari se volete indossare un abito bianco e non siete propriamente delle top model, optate per un super tacco ed una borsa coloratissima.

Con questi trucchetti il bianco sarà alla portata di tutti!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Foto di Jasmin Chew su Unsplash Grandi, lunghi, colorati o appariscenti, tutto affinché rubino l’attenzione. Stiamo parlando della tendenza degli accessori moda del 2024: orecchini maxi. Accessori indispensabili per dare personalità e decisione al tuo outfit estivo. Dalle forme inusuali a quelle classiche, dai colori sgargianti ai sempreverdi oro e argento, i maxi orecchini conquistano […]

Anche per la seconda serata del Festival di Sanremo occhi puntati sugli outfit degli artisti in gara e degli ospiti della kermesse canora. Tra questi Renga e Nek, che ancora una volta si sono distinti per la loro inconfondibile eleganza. I due colleghi e amici anche per la seconda puntata hanno indossato gli abiti di […]

I mocassini da donna sono caratterizzati da un’innata eleganza e combinano stile e comfort in un’unica calzatura. Queste scarpe versatili hanno fatto la loro comparsa nei guardaroba femminili come una scelta chic per varie occasioni. Sono ideali per l’ufficio e per completare un outfit casual, rappresentando la risposta perfetta per chi desidera aggiungere un tocco […]

La moda, si sa, è ciclica, e spesso tornano in passerella e nelle strade, capi di abbigliamento di epoche passate, rivisitate e rimodernate. E nell’Autunno Inverno 2023-2024, il guardaroba femminile si veste di uno spirito retrò, riportandoci indietro nel tempo agli iconici anni 2000. Se pensavamo che certi trend fossero ormai sepolti nel passato, ci […]