Lady Gaga, la camaleontica popstar che ha fatto dell’eccentricità il suo marchio di fabbrica, ha stupito ancora una volta tutti. Per il suo arrivo al Festival di Venezia 2024, la cantante ha optato per uno stile inaspettato, ma perfettamente in linea con il mood romantico della città lagunare. Accompagnata dal fidanzato Michael Polansky, Lady Gaga […]
Moda 2010: denim I love you
Il denim è un tessuto versatile che si adatta a tutti gli stili, nato sui jeans, i pantaloni sportivi e da lavoro, adesso il denim diventa glamour ed in passerella sfila in mini dress eleganti, stivali con il tacco con inserti in pizzo e ancora borsette da sera, giubbini e sandali.
Il denim è il vero must have della moda primavera estate 2010, quasi tutti gli stilisti lo adottano, ognuno a suo modo. Rossella Jardini porta il denim nelle collezioni di Moschino e Moschino Cheap & Chic e lo fa con la solita ironia, con cuoricini, tailleur perbene in stile anni ’80 da bambina che non vuole proprio crescere, e ancora il sexy sandalo in denim Rosa Rosae con delle maxi rose, rigorosamente in denim, sul fronte.
Denim anche per Louis Vuitton che crea addirittura una linea di borse, scarpe e accessori, dalla bellezza discutibile, che si chiama Monogram Denim e che vira sul rosa, azzurro, viola e giallo, un denim monogrammato che viene mixato con il denim classico con jeans e magliettine.
Il denim invade anche le salopette, le coccardine vezzose da indossare con la camicetta bianca, e ancora mini dress sexy come quello Hervè Lèger by Max Azira formato da striscioline di denim in varie neanche, oppure la tutina in denim sdrucita di Dolce & Gabbana.
Per un effetto moderno ma sofisticato potete fare come Ralph Lauren che sul denim appoggia un velo di tulle ricamato per un perfetto look da sera, oppure come Dolce & Gabbana che al denim aggiungono dei sexy inserti in pizzo.
Lascia un commento