Mocassini da donna, le tendenze per l’autunno-inverno 2014 – 2015

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_158611′]

I mocassini possono essere abbinati con abiti da ufficio o a dei jeans, per dare un tocco di stile al look, sportivo o elegante. Molto comodi sono i mocassini casual con la suola a pallini di gomma, perfetti per il tempo libero o i modelli in camoscio con elastico sul retro, facili da portare con sé anche dopo una serata sui tacchi alti. I mocassini per l’autunno inverno sono di vari colori, con fiocchi o nappine decorative, ma di moda sono anche i modelli con stass o borchie, per un look più audace.

In alternativa ai mocassini casual, vi sono poi i mocassini eleganti e in pelle, da indossare in ufficio o per tutti i giorni. Eleganti sono anche i modelli con la forma appuntita e il tacco quadrato, per una scarpa sofisticata che può essere anche indossata con abiti da ufficio, abbinati con pantaloni o gonne lunghe con calze opache. Attuali e alla moda sono i mocassini in stile animalier, con stampa a serpente, da indossare per creare un look audace: la stampa a serpente viene proposta anche sui modelli con tacco quadrato, per il look da ufficio.

Per la stagione invernale vengono proposti modelli classici ed evergreen, ma anche modelli particolari o rivisitazioni dei modelli classici. Tanti sono i brand che propongono i mocassini da donna alla moda: Tod’s suggerisce modelli dalle linee classiche ed essenziali, declinati nei toni freddi, mentre Emporio Armani propone modelli classici, quasi di ispirazione maschile e per chi ama vestire alla garçonne.

Sfogliate la gallery per scoprire tutte le novità e i mocassini da donna per l’autunno-inverno 2014-2015.

Leggi anche:
Scarpe per l’autunno inverno 2014-2015, la collezione di Christian Dior
Scarpe Gucci 2015, la collezione autunno inverno