Borse Louis Vuitton 2011 2012: un’anteprima dalle sfilate di Parigi

Direttamente dalle passerelle parigine, uno dei marchi più conosciuti al mondo presenta la nuova collezione Louis Vuitton per l’Autunno Inverno 2011/2012. Il noto brand francese si riflette in una piattaforma lucida in marmo nero, sulla quale sfilano i nuovi modelli che rappresenteranno la collezione per la stagione invernale.

Le modelle sfilano su alti tacchi, imprigionate in rigide uniformi, si snodano le une alle altre come soldatesse, distinte e perfette in doppio petto un po’ glamour, un po’ fetish, senza mai esagerare. E’ una donna soldato, quella che veste e nasce dalle mani del creatore Marc Jacobs, lasciando la critica a bocca aperta. E’ periodo di innovazione e cambiamento per il celebre brand, come testimonia il restyling della borsa più famosa al mondo: la Speedy con la tracolla.

Una particolare attenzione alle borse e agli accessori. La donna di Marc Jacobs è severa, austera, ma presenta sempre quel tono sexy immancabile delle collezioni passate. Le borse sono estremamente eterogenee, lucide e spiccano senza troppi preamboli insieme ai dettagli della nuova linea.

Protagonista indiscusso della passerella parigina è il Monogram, non più stravolto e rivisitato, bensì presentato nella forma classica, quasi tradizionale. Trovano posto nella collezione anche borse in pelle e in coccodrillo effetto glossy. Caratteristiche le borse in pelliccia, perfette per la fredda stagione.

Simbolo della fredda stagione sarà certamente una delle borse simbolo del brand LV, la Lockit, creata nel 1958 e oggi presentata in chiave meno slim e dalle forme morbide. Un quadro che apparentemente può apparire cupo e spento, in realtà è ravvivato da una palette di colori estremamente vivaci. Non mancano infatti tinte accese come il giallo, rosso, verde, bianco e il ritorno di un colore solare, l’arancio.