Dopo l’hotel a Dubai Armani raddoppia, costruendo un hotel di lusso ed esclusivo proprio nella capitale italiana della moda a Milano. L’apertura era prevista per l’anno scorso, ma ancora l’albergo non è stato completato, e l’attesa si fa ancora più intrigante.
Sul sito di Armani Hotels viene dichiarato che il tutto sarà pronto per quest’anno e lo stesso Armani lo ha specificato nel mese di novembre. La Via Manzoni, situata nel quadrilatero della moda milanese, è stata scelta come location per questa struttura.
L’albergo occuperà i piani superiori dello storico edificio costruito nel 1937 dall’architetto Enrico Agostino Griffini, dove già i primi due piani e il seminterrato ospitano il concept store Armani/Manzoni 31, i piani dal secondo all’ottavo dell’attuale edificio saranno dedicati all’hotel che offrirà, oltre alle stanze, un business centre, un ristorante, un bar, una SPA e un fitness center.
L’Armani Hotel Milano avrà 95 camere, non si prevedono ambienti sterminati e hall infinite, l’atmosfera finale che si vuole creare sarà intima e privata. L’albergo avrà al termine una forma che ricorderà la A di Armani, e terminerà in alto con una struttura di vetro che sarà trasparente di giorno e illuminata di notte.
Parlando di questo nuovo hotel lo stesso Armani afferma: “Mi sento particolarmente coinvolto in questo progetto perché Armani Hotel Milano sorgerà proprio qui, nella mia città. L’atmosfera di questo hotel rifletterà in pieno il mio senso estetico e la mia personale idea di lifestyle. Il design di questo hotel rifletterà perfettamente lo spirito di Milano, capitale dello stile e offrirà una nuova concezione di ospitalità all’interno del quadrilatero della moda“.
Non ci resta che aspettare cosa ci riserva questo grande artista, per i più curiosi abbiamo preparato una gallery con alcuni scorci della struttura durante i lavori e diverse visioni dell’edificio esterno.
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…