Dopo l’hotel a Dubai Armani raddoppia, costruendo un hotel di lusso ed esclusivo proprio nella capitale italiana della moda a Milano. L’apertura era prevista per l’anno scorso, ma ancora l’albergo non è stato completato, e l’attesa si fa ancora più intrigante.
Sul sito di Armani Hotels viene dichiarato che il tutto sarà pronto per quest’anno e lo stesso Armani lo ha specificato nel mese di novembre. La Via Manzoni, situata nel quadrilatero della moda milanese, è stata scelta come location per questa struttura.
L’albergo occuperà i piani superiori dello storico edificio costruito nel 1937 dall’architetto Enrico Agostino Griffini, dove già i primi due piani e il seminterrato ospitano il concept store Armani/Manzoni 31, i piani dal secondo all’ottavo dell’attuale edificio saranno dedicati all’hotel che offrirà, oltre alle stanze, un business centre, un ristorante, un bar, una SPA e un fitness center.
L’Armani Hotel Milano avrà 95 camere, non si prevedono ambienti sterminati e hall infinite, l’atmosfera finale che si vuole creare sarà intima e privata. L’albergo avrà al termine una forma che ricorderà la A di Armani, e terminerà in alto con una struttura di vetro che sarà trasparente di giorno e illuminata di notte.
Parlando di questo nuovo hotel lo stesso Armani afferma: “Mi sento particolarmente coinvolto in questo progetto perché Armani Hotel Milano sorgerà proprio qui, nella mia città. L’atmosfera di questo hotel rifletterà in pieno il mio senso estetico e la mia personale idea di lifestyle. Il design di questo hotel rifletterà perfettamente lo spirito di Milano, capitale dello stile e offrirà una nuova concezione di ospitalità all’interno del quadrilatero della moda“.
Non ci resta che aspettare cosa ci riserva questo grande artista, per i più curiosi abbiamo preparato una gallery con alcuni scorci della struttura durante i lavori e diverse visioni dell’edificio esterno.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…