Armani hotel Milano: quando l’apertura?

Dopo l’hotel a Dubai Armani raddoppia, costruendo un hotel di lusso ed esclusivo proprio nella capitale italiana della moda a Milano. L’apertura era prevista per l’anno scorso, ma ancora l’albergo non è stato completato, e l’attesa si fa ancora più intrigante.

Sul sito di Armani Hotels viene dichiarato che il tutto sarà pronto per quest’anno e lo stesso Armani lo ha specificato nel mese di novembre. La Via Manzoni, situata nel quadrilatero della moda milanese, è stata scelta come location per questa struttura.

L’albergo occuperà i piani superiori dello storico edificio costruito nel 1937 dall’architetto Enrico Agostino Griffini, dove già i primi due piani e il seminterrato ospitano il concept store Armani/Manzoni 31, i piani dal secondo all’ottavo dell’attuale edificio saranno dedicati all’hotel che offrirà, oltre alle stanze, un business centre, un ristorante, un bar, una SPA e un fitness center.

L’Armani Hotel Milano avrà 95 camere, non si prevedono ambienti sterminati e hall infinite, l’atmosfera finale che si vuole creare sarà intima e privata. L’albergo avrà al termine una forma che ricorderà la A di Armani, e terminerà in alto con una struttura di vetro che sarà trasparente di giorno e illuminata di notte.

Parlando di questo nuovo hotel lo stesso Armani afferma: “Mi sento particolarmente coinvolto in questo progetto perché Armani Hotel Milano sorgerà proprio qui, nella mia città. L’atmosfera di questo hotel rifletterà in pieno il mio senso estetico e la mia personale idea di lifestyle. Il design di questo hotel rifletterà perfettamente lo spirito di Milano, capitale dello stile e offrirà una nuova concezione di ospitalità all’interno del quadrilatero della moda“.

Non ci resta che aspettare cosa ci riserva questo grande artista, per i più curiosi abbiamo preparato una gallery con alcuni scorci della struttura durante i lavori e diverse visioni dell’edificio esterno.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa