Le 8 borse must have per l’autunno 2016, ecco le novità da non perdere [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_301357′]

Pare che il modo in cui indossiamo e scegliamo una borsa dica molto sulla nostra personalità, sul temperamento e sullo stato d’animo del momento. Pertanto, attenzione a quelle che sceglieremo o abbiamo scelto tra le 8 borse must have per l’autunno 2016: pare che parleranno di noi!

Borse a tracolla
Prima di tutto, le borse a tracolla: da Prada a Celine e Gucci, le borse cross-body saranno must-have durante l’autunno 2016. La più chic? A nostro avviso quella di Diane von Furstenberg in total gold e con la catena in oro! Ma, d’altra parte, la tracolla quest’anno si porterà in mille varianti: cuoio in stile vintage, argentata, con le borchie o come vi piace di più! Ed è la borsa più sbarazzina e versatile che c’è.

Le borse ricamate e stampate
Le scopriremo in velluto delicato, con ricami floreali, in pizzo con una catena metallica intorno al polso o in gomma rigorosamente ricamata. Se vi piace di più la versione di borsa ricamata in pelle scamosciata, scegliete quelle di Alexander Wang. Noi abbiamo scelto il modello di borsa ricamata di Dolce & Gabbana ricoperte di fiori barocchi: complicata e chic!

Shopping-bag ever-green
Ormai non se ne può più fare a ameno e, anche questo autunno 2016, sarà il momento delle shopper. Comode, romantiche e iconiche, le propone ad esempio Guess in un stile rilassato e, soprattutto, trasversale ad ogni look autunnale. Bella anche la versione della shopper stampata di Micheal Kors, davvero di gran moda. Donna indaffarata? E’ la borsa per te!

Borsa con le frange
Non è ancora finito il tormentone borsa con le frange, tutt’altro! Da H&M a Zara fino a Patrizia Pepe, le frange si useranno su molti accessori dell’autunno 2016, borse comprese. Che ve ne pare del modello di borsa con frange bianca di Guess?

Borsa marsupio
Mani libere e pochi pensieri: questa è stata la grande riscoperta e il vantaggio del marsupio, che ha rilanciato lo stile-canguro in chiave fashion. Balenciaga, Fendi e anche i brand low cost propongono perciò una borsa comoda per mani libere e schiena dritta, ovvero il marsupio, must-have di quest’anno. Un modello su tutti, quello di Fendi di marsupio quadrato bicolor. Alla moda sì, ma con spensieratezza.

Borse coccodrillo, serpente e matelassé, must have per l’autunno 2016
Moschino in testa, ma anche tanti altri al seguito per il matelassé dell’autunno 2016. La borsa trapuntata, infatti, non solo piace come sempre, ma in quest’autunno è decisamente fashion in tutte le declinazioni, stampe coccodrillo comprese. Noi abbiamo scelto la borsa trapuntata Love by Moschino! In fondo una borsa, a volte, è un po’ come la coperta di Linus…

Borse con borchie ed effetti metallizzati
Sarà il luccichio metallico o quell’effetto un po’ rock che la borsa 2.0 oramai ha adottato, ma le borse ad effetto metallico non accennano a passare di moda. Da Chanel a Louis Vuitton la borsa argentata, dorata, color bronzo e borchiata, infatti, è must have di stagione per questo autunno 2016 Ci piace da morire la pochette quadrata con le borchie dorate di Micheal Kors. Futuristica o sognatrice?

Borse oversize o piccolissime
Dicevamo dell’accoppiata borse e personalità: voi quale preferite tra le borse piccolissime e quelle oversize? E’ il momento di prendere una decisione, dato che durante l’autunno 2016 la borsa must-have può essere indifferentemente XXS o XXL. Ma forse voi una decisione non la prenderete mai e, a dispetto dei test di personalità, le comprerete entrambe! Il modello più nuovo del momento? La borsa oversize  o bag in silicone e componibile.

Leggi anche:

Le borse più amate dalle star: ecco quelle che hanno fatto la storia