Le 10 fashion blogger italiane più famose

di francesca

Quando si parla di fashion ci sono blogger e blogger… alcune sembrano delle “vetrine ambulanti”, altre, invece, sanno distinguersi e persino anticipare i trend di stagione. Ecco, allora le 10 fashion blogger più famose:

  1. Chiara Ferragni: classe 1987, è senza dubbio una delle fashion blogger più popolari e non solo in Italia. Dopo qualche foto pubblicata su Flickr nel 2009 ha deciso di aprire il suo blog The Blonde Salad, che consacra il suo successo.
  2. Alessia Marcuzzi: la nota conduttrice ha sempre avuto un debole per la moda e questa grande passione l’ha spinta ad aprire il suo blog La Pinella. Il fatto che sia un volto noto le ha di certo spianato la strada, ma il gusto non le manca!
  3. Alessia Milanese: il suo blog, The Chili Cool è tra quelli più seguiti in Italia. Il suo stile è assolutamente particolare, a metà strada tra il vintage e la moda anni ‘50, e non a caso visto che insegna burlesque!
  4. Francesca Romana Capizzi: è una delle fashion blogger più simpatiche, forse perché non si prende troppo sul serio, come sottolinea anche il nome del suo blog Don’t Call Me Fashion Blogger.
  5. Chiara Biasi: ha aperto il suo blog Chiarabiasi un po’ per gioco, come è capitato a tante, un gioco che è diventato un successo.
  6. Simona Mazzei: 37 anni, commercialista, con il pallino della moda. Il suo blog Fiammisday è diventato popolare nel giro di poco tempo grazie alle foto che pubblicava sull’abbigliamento scelto per la figlia Fiammetta. Oggi propone abbinamenti anche per le mamme e le donne in dolce attesa, un’idea senza dubbio originale!
  7. Nunzia Cillo: il suo blog Entrophia Behind green Eyes è tra I più letti in Italia. Da quando l’ha aperto è diventata anche una Fashion Angel per Glamour.it. Tarantina DOC, ama l’arte, la bellezza e l’armonia.
  8. Sabrina Musco: ama la moda, ma non la vita mondana e si definisce fan delle piccole cose. Sarà forse questo il successo del suo blog Freaky Friday?
  9. Alessandra Pepe: chiacchierona e iperattiva, ama la moda e soprattutto andare a caccia di talenti emergenti. Il suo blog M.O.M.A. style è tra i più seguiti.
  10. Nicoletta Reggio: grazie al suo blog Scent of obsession è diventata molto popolare.

Chi è la vostra preferita?

Fonte articolo: Classifica del mese di Febbraio 2013 di Les Cahiers Fashion Marketing


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

3 min

Per ridefinire il corpo e nascondere gli eventuali inestetismi, molte donne decidono di affidarsi a una lingerie che consenta di sostenere, contenere o fasciare dove serve. In tal senso, una soluzione dallo stile indiscutibile e dal fascino evergreen è rappresentata dal catsuit, tutina intera attillata ideata negli anni 30 del secolo scorso che, con il […]

1 min

Lo charme e l’eleganza di Bella Hadid ha lasciato tutti a bocca aperta sul red carpet domenica sera durante il Festival di Cannes 2021. Bella Hadid al Festival di Cannes 2021 La supermodella  ha indossato un look della collezione Haute Couture autunno inverno 2021/2022 di Schiaparelli, disegnata dal direttore creativo Daniel Roseberry e presentata pochi […]

2 min

Valentino dice addio alle pellicce. Il celebre marchio di alta moda ha annunciato ufficialmente che diventerà fur free a partire dal 2022. Impegno in ottica cruelty free Una mission che il brand si impegna a portare avanti. Sia in ottica cruelty free sia anche a livello di ecosostenibilità. Lo dichiarano apertamente nella nota ufficiale diffusa […]

2 min

Integrazione, curiosità, imprenditoria femminile. È questa la bellezza de “Il Paradiso dei veli”. Si trova in Borgo di San Pietro a Bologna e adesso ha aperto anche a Cesena. “Il Paradiso dei veli” In questa famosa boutique d’abbigliamento è possibile acquistare veli di qualsiasi colore e tessuto, uniche, pantaloni, spillette, fermaveli, tiare, accessori che rispecchiano […]

1 min

La nuova regina del pop ci ha regalato l’ennesimo inspo moda anni 90; ha sfoderato negli ultimi giorni un paio di iconiche Puma, la nuova moda sneakers autunno 2020: infatti, in un post apparso qualche giorno fa su Instagram, Dua Lipa ha posato sul cofano di un’auto d’epoca in un total black look che ci […]