La moda Tartan dell’inverno 2013 è calda e colorata

Sì, questo inverno ha riportato di moda anche il tartan, che torna in auge ogni con soluzioni nuove che tengono conto dell’evolversi del tempo e delle tendenze della moda. Alcuni lo chiamano tessuto a quadri, altri “scozzese”, ma indubbiamente questo stile ricorda il celebre kilt indossato dagli adoni della Scozia. Motivo a quadri in perfetto stile britannico per un inverno caldo, glamour ma di nicchia, perché diciamolo, non proprio a tutti piace la trama a quadri, forse perché un po’ ricorda il plaid che teniamo sul divano, ma che piaccia o meno, abiti, cappotti e accessori vestono anche questo caldo trend di stagione.

Per anni messo da parte, il tartan torna prepotentemente nel nostro guardaroba sia nella sua variante classica scozzese, in rosso, ma anche in una vasta gamma di colori, proprio i più gettonati dell’autunno inverno 2013. Ma come si abbina il tartan? Possibilmente indossando un solo capo a quadri alla volta, se non amate esattamente lo stile da college inglese, oppure mescolando varie tipologie di tartan o di colore diverso.

Chi ama un look più sobrio e meno appariscente può benissimo indossare un solo capo tartan alla volta da abbinare ad una maglia o a un pantalone che richiamo uno dei colori della stampa a quadri. Di solito lo associa a colori neutri o molto scuri, benissimo con il nero o con il blu scuro se il tartan viene declinato in varie sfumature di azzurro. In alternativa potete indossare un unico capo a quadri, per esempio un abito o mini-dress da abbinare a un paio di calze in lana o in microfibra a seconda della temperatura. In cerca di ispirazione? Date un’occhiata alla nostra fotogallery.

Foto |Pinterest