Jeans antistress grazie all’aromaterapia, la novità è tutta italiana

Le frontiere dei jeans sono sempre più ampie e sembrano non finire così, dopo jeans effetto usato e sgualcito, con inserti di stoffa e pizzo, borchie, con il cavallo basso e a vita alta, tra i modelli di jeans per l’estate 2015 compaiono anche i jeans antistress.

I jeans contro lo stress arrivano da un’azienda abruzzese di Corropoli, nel Teramano, la Don The Fuller, e hanno la particolarità di riuscire a trasmette ottimismo ed energia a chi li indossa. Sembra una magia, ma è frutto delle proprietà benefiche dell’aromaterapia in grado di passare emozioni positive attraverso un particolare trattamento che i pantaloni subiscono in fase di lavaggio.

La tecnica in questione prende il nome di “sniff and chic” e serve ad impreziosire i jeans con un’essenza di mirra che si fissa sul tessuto dei pantaloni e ha la durata di sei mesi, riattivandosi poi ad ogni lavaggio. La mirra, secondo l’aromaterapia, avrebbe proprietà che stimolano alcuni centri sensoriali capaci di donare alla persona che viene a contatto con questa sostanza un effetto di serenità e forza interiore.

I jeans all’aroma di mirra sono stati presentati alla “Premier Vision”, una famosa fiera di moda e di tessuti che si è tenuta a Parigi, insieme ad altre tecniche di lavaggio originali, come quelli ai vini nobili di Toscana. I pantaloni antistress e il lavaggio “sniff e chic” sono l’ultimo risultato che La Don the Fuller ha ottenuto dopo anni di ricerca ed innovazioni nel campo della moda per quanto riguarda soprattutto tele e lavaggi.

Non bastano gli abbinamenti di colori e di modelli di abiti, ora dovremo considerare anche gli accostamenti di profumi che indosseremo ogni giorno per i nostri outfit! I jeans antistress alla mirra sono i pantaloni ideali per chi ama essere curata e profumata e che non vuole rinunciare al proprio benessere psicofisico, sfruttando gli effetti benefici e riequilibranti della mirra per essere sempre carica ed energica.