Indossa il tubino come le star: ecco gli abbinamenti più belli dai red carpet

Il tubino è uno di quegli abiti che ci salva sempre dall’imbarazzo del “non so cosa mettere” e che con un cambio di accessori possiamo rendere più o meno elegante. E’ l’abito perfetto per esaltare le curve, per metterle in evidenza oppure anche per camuffare i punti critici, indossando una scarpa alta o un taglio che si adatti alla perfezione alla silhouette.

Non a caso il tubino rimane da sempre un capo passe-partout che non passa mai di moda e che di anno in anno si rinnova per regalarci ogni volta qualcosa di nuovo, e non parliamo del classico tubino nero, perché anche quello chiaro ha decisamente quell’eleganza un po’ retrò che affascina. E poi c’è il tubino stampato, un grande trend di stagione, e quello in pelle, che le celebrità adorano, anche se ovviamente mette in risalto le curve.

Ci sono quelli totalmente aderenti e quelli che invece tendono a scampanare verso il basso, evitando di mettere troppo in evidenza i cosiddetti  punti critici, in tal caso meno è aderente il tubino e meglio è, ma a patto che metta sempre in evidenza il punto vita. Via libera inoltre anche al colore: se è vero che il tubino ve lo siete sempre immaginate nero, rimarrete particolarmente affascinate dalla bellezza dei colori chiari, anche quelli più insoliti.

 

Il tubino vi sembra banale e non avete idea di come indossarlo? Prendiamo spunto dalle star. Considerato il taglio dell’abito, che è letteralmente minimal, bisogna puntare molto sugli accessori, specialmente quando indossiamo il classico il tubino nero, oppure su tessuti un po’ alternativi come la pelle.  Keke Palmer, ad esempio, ha indossato un castissimo tubino in pelle, abbinato a un paio di scarpe con il tacco, un look tuttaltro che aggressivo o volgare; stessa scelta per Lisa Tomaschewsky, che invece punta su una scollatura decisamente profonda, e poi ci sono i look più bon ton, nonostante la pelle faccia da comune denominatore, come il bellissimo tubino color cipria sfoggiato da Rita Ora in abbinamento a un paio di décolletés a punta in tinta.

Anche il bianco, e in generale i colori molto chiari, sono tra i più sfoggiati dalle celebrities, anche se forse non sono proprio l’ideale per tutti, ma basta abbinare una scarpa che slanci la figura e il gioco è fatto. Per chi invece vuole camuffare i punti critici, il consiglio è di indossare un tubino fin sotto al ginocchio, di un colore scuro, in modo tale da esaltare anche la figura, come ha fatto Maria Adanez, che ha indossato un bellissimo tubino scuro effetto mesh abbinato a una scarpa non troppo alta ma allacciata su tutto il collo del piede. Stessa scelta  per Louis Roe che sfoggia con stile un bellissimo modello bianco puntando ancora una volta sull’effetto mesh. Se avete le gambe muscolose fate invece come Kim Kardashian, che punta su abiti molto aderenti e abbastanza lunghi, abbinati a scarpe altissime.

LEGGI ANCHE:

Camicie bianche per la primavera estate 2015

Gonne corolla, il trend moda più cool della primavera estate 2015