Il pvc è il protagonista della moda per la primavera estate 2018: ecco come indossarlo!

Il pvc entra a pieno titolo tra i materiali apprezzati dalla moda e regala capi creativi che andranno a ruba nella bella stagione.

[prodotti_amazon]
[amazon] Stivaletto in pvc con tacco alto Summer Waves [/amazon]
[amazon] Shopper in pvc Camomilla [/amazon]
[amazon] Sandalo con tacco alto con dettagli in pvc Exing [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Considerato fino a pochissimo tempo fa brutto e out of fashion, oggi la gomma nella versione trasparente torna ad essere protagonista nelle sfilate della primavera-estate 2018 e diventa subito un must have. Gli abiti e gli accessori in pvc diventano quindi un elemento fashion davvero distintivo, perfetto per caratterizzare ogni tipo di look, dal più estroso al più elegante.

Sì, perché se anche Chanel lo porta in passerella, allora anche noi possiamo osare e mixare stili e capi che apparentemente non sono in sintonia tra loro! La maison, infatti fa sfilare sopra i classici tailleur capellini in pvc, mantelline in pvc per proteggersi dalla pioggia e i stivali cuissard in pvc già diventati un trend tra le fashion addicted.

Anche le borse in pvc diventano un trend, dalle più piccole alle maxi bag in bellissime nuances estive che vanno dallo smeraldo al turchese, arrivando fino all’acquamarina.

Valentino le tempesta di borchie, Chanel le impreziosisce con catene, mentre Maison Margiela le fa sembrare delle shopper a tutti gli effetti. Gli abbinamenti? Tutti quelli che volete, perché le borse in pvc trasparente riescono ad adattarsi alla perfezione ad ogni tipo di outfit!

Le scarpe poi sono le grandi protagoniste tra gli accessori in pvc: sono tanti i brand che fanno indossare alle proprie modelle scarpe in pvc trasparente rendendo questo materiale quasi chic. Si va dalle dal sandalo nero Alexander Wang con fascia in pvc sul collo del piede ai sandali estivi in pvc Simone Rocha con tacco in gomma trasparente proposta anche nella versione colorata, passando per i bellissimi modelli di stivali Chanel in pvc, alti, medi e bassi.

Da non sottovalutare le cinture, bellissimo dettaglio di stile che completa anche i look più formali. Ci ha pensato Tibi, che propone mini o maxi cinture in pvc colorato da indossare con completi in tartan primaverili anche in ufficio.

Leggi anche: