La moda disegna le sue trame sulle passerelle e soprattutto nella vita quotidiana attraverso i colori, per questo bisogna sempre avere un occhio puntato sulle tendenze che le star seguono. Acquistare capi di tendenza e preziosi accessori di qualità, è fondamentale per le donne che vogliono sempre essere al top in spiaggia così come a […]
Il Paradiso dei veli: prossima apertura a Cesena
Integrazione, curiosità, imprenditoria femminile. È questa la bellezza de “Il Paradiso dei veli”. Si trova in Borgo di San Pietro a Bologna e adesso ha aperto anche a Cesena.
“Il Paradiso dei veli”
In questa famosa boutique d’abbigliamento è possibile acquistare veli di qualsiasi colore e tessuto, uniche, pantaloni, spillette, fermaveli, tiare, accessori che rispecchiano la moda musulmana.
Gestito da tre anni da Keltoum Kamal, 26 anni, di Casablanca. Insieme a lei c’è anche la sorella e un’amica. La peculiarità di questo luogo dall’eleganza ineguagliabile, è la clientela mista e incuriosita. È stato chiamato così perché l’hijab, velo che lascia il volto scoperto, è il capo indossato da donne e ragazze che praticano la fede musulmana.
Ma non solo! Ad essere attratti dalle vetrine c’è anche chi vuole semplicemente una sciarpa, oppure chi vuole fare un regalo speciale. L’aspetto rivoluzionario è proprio l’inclusione.
Hanno anche uno store online che spedisce in tutta Italia, con prezzi veramente concorrenziali.
Il Corano sospeso
In vendita c’è anche il Corano: colorato e decorato, tradotto dall’arabo all’italiano. È uno dei progetti recenti: sono delle donazioni di corani anche acquistandoli sul sito internet, per tutti coloro che non possono permettersi di acquistarlo.
Hijab paradise e i social
La loro pagina di Instagram conta tantissimi follower e i loro video spopolano su facebook. Spesso pubblicano tutorial su come indossare l’Hijab o realizzare un make-up.
Collaborazioni
Una delle collaborazioni più interessanti è quella con Skam Italia la fortunata serie creata da Ludovico Bessegato per TIMvision disponibile su Netflix.
Le ragazze si sono occupate di curare gli outfit di Sana Allagui protagonista della quarta stagione, una ragazza italo-tunisina che sin dalla prima puntata ci fa comprendere la complessità di vivere la propria fede, qualunque essa sia, nel periodo adolescenziale.
Iniziativa ambiziosa, estremamente bella ed interessante, che coniuga più mode. Un vero e proprio un crocevia di culture.
Lascia un commento