I look di Kate Middleton da copiare, ecco quelli a cui ispirarsi

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_266823′]

Ammirata, invidiata, imitata, Kate Middleton è tutto questo, soprattutto in fatto di moda e outfit! La Duchessa di Cambridge è considerata una delle donne più eleganti del mondo e, a ben guardare, non possiamo che concordare. Nelle  occasioni ufficiali, Kate non ha mai deluso le aspettative delle fashion addicted: precisa nel rispettare il protocollo, ma sempre pronta ad aggiungere un dettaglio personale. I look di Kate Middleton possono essere copiati anche da noi, che non aspiriamo a diventare regine, ma eleganti e glamour perché no?

Gli abiti da cerimonia indossati dalla duchessa non sono mai sopra le righe, anche quando presentano stampe particolari; Kate ha un fisico asciutto, dunque per lei è semplice indossare fantasie particolari senza farle apparire pacchiane, ma difficilmente si è spinta verso fiori eccessivamente grandi o geometrie esagerate. Ama molto i tubini, come si può notare dalle immagini nella nostra gallery, e ha sicuramente ragione: rubiamole questa idea! Il tubino è un capo versatile perché potete abbinarlo ad altri accessori minimali, in contrasto o in armonia di colore, ma anche renderlo più vistoso con una maxi collana girocollo e un bolero di pizzo. Nelle occasioni più formali, comunque, Kate sceglie sempre la gonna, anche quelle a vita alta plissettate, e mette in risalto il punto vita con cinturine discrete.

Per il tempo libero, Kate Middleton non rinuncia ai jeans, sia skinny che a zampa; solitamente, li abbina a camicie a stampa, capo must have di ogni armadio, ma anche a classiche t shirt. Il colpo d’eleganza, in questo caso, è l’aggiunta del blazer, anche quando si scelgono scarpe come le ballerine: Kate, infatti, raramente indossa le sneakers, prediligendo invece stivali, decolletè senza fronzoli e pianelle. Anche le sue borse dipendono molto dall’occasione d’uso: clutch eleganti per le cerimonie, maxibag e borse medie per il giorno. Kate indossa spesso cappotti bon ton in tweed, dal taglio anni ’60 molto british, ed è una scelta vincente, perché quel modello di cappotto dona davvero a tutte, dalle curvy alle snelle, dalle slanciate alle più piccoline.

I colori preferiti dalla moglie di William d’Inghilterra sono diversi, ma mai accesi; raramente l’abbiamo vista sfoggiare abiti rossi, ad esempio, mentre ama molto i colori autunnali (grigio, marrone in tutte le sfumature) e i toni pastello classici (rosa antico, giallo, azzurro). Indossa spesso anche il blu, mentre il nero lo abbina quasi sempre ad un altro tono chiaro. È lo stesso espediente che usa quando indossa un abito scuro tinta unita: aggiunge sempre scarpe e borse chiare, per creare punti luci su tutta la figura.