H&M e Mugler insieme per una nuova collezione esclusiva: quando esce?

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

H&M e Mugler insieme per una collezione per la primavera 2023. L’azienda svedese ha annunciato che la sua nuova collaborazione di design è con la celebre casa di moda. La collezione, realizzata sotto la direzione del direttore creativo di Mugler, Casey Cadwallader, incapsula lo spirito unico e vibrante della maison.

In primavera la capsule Mugler x H&M

La storia delle collaborazioni con i designer non è certo una novità: per quasi due decenni, H&M ha offerto al pubblico la possibilità di acquistare pezzi speciali e capsule collection a prezzi più accessibili, lavorando con con brand di fascia alta. Il colosso di fast fashion svedese ha già firmato pezzi con nomi del calibro di Karl Lagerfeld (2004), Comme des Garçons (2008) e Versace (2011). Capi e accessori andati sold out nel giro di poco tempo.

Adesso tocca a Casey Cadwallader, stilista alla direzione creativa della maison Mugler, occuparsi della collezione di abiti H&M per la primavera. In questo stesso periodo, l’anno scorso, è uscita la linea pensata con l’iconica designer Iris Apfel.

Casey Cadwallader, direttore creativo di Mugler, insieme alla consulente creativa di H&M, Ann-Sofie Johansson.

Casey Cadwallader, con la consulente creativa di H&M, Ann-Sofie Johansson

La partnership per la primavera 2023 è una collezione Mugler per H&M, in arrivo prossimamente negli store fisici e online. Casey Cadwallader è alla direzione creativa della maison dal 2018. È arrivata prima che lo stilista fondatore Thierry Mugler scomparisse, poco più di un anno fa, proprio mentre una corposa mostra a Parigi (ancora visitabile oggi a New York) ne celebrava la carriera, tra abiti piumati ed indimenticabili flaconi di profumo.

Cosa dovremo aspettarci dalla nuova collezione Mugler x H&M? Massimo riserbo sui capi, soprattutto da parte del brand di fast fashion svedese. La maison di moda Mugler ci ha già abituato alle proposte originali e sopra le righe, quindi non ci si può che aspettare qualcosa di eccentrico. La primavera è vicina, quindi non resta che attendere nuove news e il lancio negli store.

Foto in evidenza: H&M STUDIO S/S23.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il 3 giugno 1946 è una data storica per il mondo della moda. A Parigi, il designer di moda Louis Réard presentava per la prima volta il bikini, un indumento destinato a rivoluzionare per sempre non solo l’abbigliamento da spiaggia, ma anche il concetto di femminilità e libertà. Secondo la professoressa Valeria Magistro, docente di […]

Chi vive in città costiere è abituato alla presenza dei gabbiani, ma negli ultimi anni questi uccelli si sono adattati anche agli ambienti urbani, diventando una presenza costante anche in città. Attirati dai rifiuti alimentari e dai luoghi di nidificazione sicuri, i gabbiani possono arrecare fastidio, disturbando con i loro richiami, danneggiando proprietà e lasciando […]

Foto di Thibault Penin su Unsplash Giugno 2024 si preannuncia un mese emozionante per gli abbonati di Netflix. Con una ricca selezione di nuovi film e serie TV, c’è qualcosa per tutti i gusti. Da commedie esilaranti a thriller mozzafiato, da documentari storici a serie animate, le novità del prossimo mese promettono di intrattenere e […]