Costumi da bagno con le frange, i più belli dell’estate 2016

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_296229′]

Li avrete già notati in spiaggia: sono i costumi da bagno con le frange, che negli ultimi anni hanno conquistato le fashion addicted più incallite, quelle sempre in cerca di qualcosa di diverso e moderno da sfoggiare Questo tipo di costume da bagno ha qualche vantaggio ma, diciamolo, non stanno bene proprio a tutti.

Sono bikini ma anche costumi interi, ma non c’è dubbio che i modelli di tendenza siano soprattutto due: da un lato il classico costume a triangolo, dall’altro il moderno e ormai gettonatissimo top a fascia, entrambi generalmente abbinati a micro-slip o a culotte a vita alta, altra grande tendenza di stagione che premia soprattutto le donne con le curve.

Anche i costumi interi con le frange hanno sicuramente un certo fascino e li troviamo soprattutto a tinta unita, anche perché le frange creano già movimento e confusione per cui le fantasie non sempre sono una buona scelta, almeno in questo caso. Ce ne sono di molto moderni, come alcuni costumi interi monospalla, da cui svolazzano le frange, poi ci sono quelli più classici con piccole frange cucite sui fianchi.

A chi sta bene il costume con le frange

C’è chiedersi forse se un costume del genere possa stare bene proprio a tutte. La risposta probabilmente è “ni”, proprio perché dipende dal modello scelto. Indubbiamente in questo caso il costume a fascia si adatta bene a chi ha una taglia di seno nella media: un decoltè troppo piccolo risulterebbe troppo piatto e non renderebbe adeguatamente il gioco e lo spessore delle frange. Il triangolo, invece, sicuramente è adatto anche a chi a un seno piccolino, ma può essere indossato anche da una donna con una taglia più abbondante; ovviamente, almeno visivamente l’effetto sarà diverso, ma in entrambi i casi molto gradevole. Il costume intero sta bene proprio a tutte, per cui se le frange vi stuzzicano non potete assolutamente perdervi la gallery in cui abbiamo raccolto i costumi con le frange più belli dell’estate 2016!

LEGGI ANCHE:

Trikini 2016, i modelli più belli dell’estate 2016

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il 3 giugno 1946 è una data storica per il mondo della moda. A Parigi, il designer di moda Louis Réard presentava per la prima volta il bikini, un indumento destinato a rivoluzionare per sempre non solo l’abbigliamento da spiaggia, ma anche il concetto di femminilità e libertà. Secondo la professoressa Valeria Magistro, docente di […]

La stagione primavera-estate 2024 si preannuncia ricca di stile e innovazione, con tendenze che abbracciano la tradizione, il minimalismo e l’avanguardia. Se vuoi essere al passo con le ultime novità della moda, ecco i 20 trend da seguire per un look impeccabile. Trasparenze e tessuti leggeri Questa primavera l’effetto vedo-non vedo la fa ancora da […]