Come indossare e abbinare le ballerine in autunno

di Alice Marchese

Le ballerine sono tonate per questa nuova stagione autunnale. Sono ufficialmente sul podio delle tendenze scarpe della moda autunno 2022. Ma come si abbinano?

Come abbinare le ballerine

Per questa nuova stagione, le ballerine sono perfette per qualsiasi outfit. Che sia qualcosa di più casual o chic, sofisticata o rilassata, poco importa. Sono abbastanza versatili e si possono abbinare a qualsiasi look. Soprattutto quelle con il tacco che si possono abbinare ad un vestito o ad un pantalone a sigaretta purché non sia a zampa.

Si possono indossare anche sotto i pantaloni sartoriali, indossati con trench e maglioncino annodato in spalla solo un paio di pratiche ballerine nere. Sono perfette e stanno benissimo con qualsiasi tipo di outfit.

Leggi anche: I migliori consigli per trovare le migliori scarpe da festa per le donne

Con quali jeans stanno le ballerine?

Com’è stato detto precedentemente, le ballerine sono un tipo di scarpe abbastanza versatile, ma con i jeans bisogna stare attenti perché non tutti i modelli sono perfette per loro.

Skinny o a palazzo, baggy o dritti (e con risvolto), il tutto dipende anche dai vostri gusti. Ma tra i migliori look street style da cui prendere subito ispirazione per l’autunno sul podio sono le ballerine sotto pantaloni sartoriali con stiratura frontale, trench a contrasto e maglioncino stratificato direttamente sopra il nostro capospalla.

Si possono indossare con il tailleur?

Le ballerine con il tailleur sono assolutamente perfette. Si aggiungano poi una nuance magnetica (come questa tonalità ipnotica di viola) e la gonna lunga e a matita.

Con i jeans dritti e il maglione over

L’autunno alle porte ha già i suoi must-have senza tempo: il maglione oversize in lana e cashmere color crema, i jeans dritti che stanno bene a tutte.

Abito midi e ballerine

L’abito midi, in maglia o a stampa, è uno degli irrinunciabili dell’outfit per questo autunno. Per abbinarlo in modo diverso dal solito, le ballerine sono ideali: l’ensemble da trendsetter, con le scarpe basse indossate con il calzino a coste ribassato. Oppure anche senza mantengono comunque quell’eleganza propria di queste scarpe.

Mini e giacca in pelle

Basta giocare con i contrasti. La minigonna kilt, il lupetto e la giacca di pelle si sposano con le ballet flat in satin, come quelle riportate in auge nell’Autunno 2022. Si può optare come suggerisce la foto stessa per un maglioncino un po’ più pesante.

Leggi anche: Tutte le ballerine dell’estate 2018: i modelli più cool e come abbinarli


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

L’abbigliamento outdoor è sempre più utilizzato in contesti urbani. Nato per essere adoperato dagli amanti della natura per la sua funzionalità e per assolvere a compiti specifici, sempre più spesso si trova nell’outfit quotidiano in città. Anche i designer di brand noti si sono lasciati ispirare dallo stile più sportivo e tecnico, utilizzandone non solo […]

4 min

L’inizio di una nuova stagione è l’occasione perfetta per avventurarsi alla ricerca di accessori sulla base delle ultime tendenze. Quando si parla di borse, ci si trova davanti a un universo vasto e potenzialmente infinito, in cui è bellissimo lasciarsi trascinare da forme e colori. Orientarsi tra le proposte non è sempre facile, ma un […]

1 min

Penelope Cruz, per la 79esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, ha scelto un abito bianco vintage di Dolce & Gabbana durante la presentazione di En Los Margenes (On The Fringe), film diretto da Jan Diebo Botto e in cui l’attrice spagnola interpreta una commessa che rischia lo sfratto. In questo film Penelope Cruz, […]

2 min

I neo sposi Federica Pellegrini e Matteo Giunta si trovano nella romantica Venezia per la Mostra del Cinema. Entrambi illuminano il red carpet con degli abiti elegantissimi. Una meravigliosa vacanza trascorsa tra un giro in gondola, relax in hotel e un tappeto rosso da calcare.   Visualizza questo post su Instagram   Un post condiviso […]

3 min

Chiara Ferragni trova sempre il modo di fare parlare di sé. Non appena tornata  dalle vacanze in famiglia, ha fatto tappa  romana e ha trovato il modo di fare impazzire i fan con degli scatti  in biancheria intima. Le vacanze ad Ibiza di Chiara Ferragni Chiara Ferragni ha passato il mese di agosto a Ibiza […]