Come indossare e abbinare le ballerine in autunno

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le ballerine sono tonate per questa nuova stagione autunnale. Sono ufficialmente sul podio delle tendenze scarpe della moda autunno 2022. Ma come si abbinano?

Come abbinare le ballerine

Per questa nuova stagione, le ballerine sono perfette per qualsiasi outfit. Che sia qualcosa di più casual o chic, sofisticata o rilassata, poco importa. Sono abbastanza versatili e si possono abbinare a qualsiasi look. Soprattutto quelle con il tacco che si possono abbinare ad un vestito o ad un pantalone a sigaretta purché non sia a zampa.

Si possono indossare anche sotto i pantaloni sartoriali, indossati con trench e maglioncino annodato in spalla solo un paio di pratiche ballerine nere. Sono perfette e stanno benissimo con qualsiasi tipo di outfit.

Leggi anche: I migliori consigli per trovare le migliori scarpe da festa per le donne

Con quali jeans stanno le ballerine?

Com’è stato detto precedentemente, le ballerine sono un tipo di scarpe abbastanza versatile, ma con i jeans bisogna stare attenti perché non tutti i modelli sono perfette per loro.

Skinny o a palazzo, baggy o dritti (e con risvolto), il tutto dipende anche dai vostri gusti. Ma tra i migliori look street style da cui prendere subito ispirazione per l’autunno sul podio sono le ballerine sotto pantaloni sartoriali con stiratura frontale, trench a contrasto e maglioncino stratificato direttamente sopra il nostro capospalla.

Si possono indossare con il tailleur?

Le ballerine con il tailleur sono assolutamente perfette. Si aggiungano poi una nuance magnetica (come questa tonalità ipnotica di viola) e la gonna lunga e a matita.

Con i jeans dritti e il maglione over

L’autunno alle porte ha già i suoi must-have senza tempo: il maglione oversize in lana e cashmere color crema, i jeans dritti che stanno bene a tutte.

Abito midi e ballerine

L’abito midi, in maglia o a stampa, è uno degli irrinunciabili dell’outfit per questo autunno. Per abbinarlo in modo diverso dal solito, le ballerine sono ideali: l’ensemble da trendsetter, con le scarpe basse indossate con il calzino a coste ribassato. Oppure anche senza mantengono comunque quell’eleganza propria di queste scarpe.

Mini e giacca in pelle

Basta giocare con i contrasti. La minigonna kilt, il lupetto e la giacca di pelle si sposano con le ballet flat in satin, come quelle riportate in auge nell’Autunno 2022. Si può optare come suggerisce la foto stessa per un maglioncino un po’ più pesante.

Leggi anche: Tutte le ballerine dell’estate 2018: i modelli più cool e come abbinarli

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Foto di Jasmin Chew su Unsplash Grandi, lunghi, colorati o appariscenti, tutto affinché rubino l’attenzione. Stiamo parlando della tendenza degli accessori moda del 2024: orecchini maxi. Accessori indispensabili per dare personalità e decisione al tuo outfit estivo. Dalle forme inusuali a quelle classiche, dai colori sgargianti ai sempreverdi oro e argento, i maxi orecchini conquistano […]

Anche per la seconda serata del Festival di Sanremo occhi puntati sugli outfit degli artisti in gara e degli ospiti della kermesse canora. Tra questi Renga e Nek, che ancora una volta si sono distinti per la loro inconfondibile eleganza. I due colleghi e amici anche per la seconda puntata hanno indossato gli abiti di […]

I mocassini da donna sono caratterizzati da un’innata eleganza e combinano stile e comfort in un’unica calzatura. Queste scarpe versatili hanno fatto la loro comparsa nei guardaroba femminili come una scelta chic per varie occasioni. Sono ideali per l’ufficio e per completare un outfit casual, rappresentando la risposta perfetta per chi desidera aggiungere un tocco […]

La moda, si sa, è ciclica, e spesso tornano in passerella e nelle strade, capi di abbigliamento di epoche passate, rivisitate e rimodernate. E nell’Autunno Inverno 2023-2024, il guardaroba femminile si veste di uno spirito retrò, riportandoci indietro nel tempo agli iconici anni 2000. Se pensavamo che certi trend fossero ormai sepolti nel passato, ci […]

Che sia per un compleanno o per un evento speciale, regalare un profumo è sempre un gesto molto apprezzato da chi lo riceve, soprattutto se la persona in questione è molto cara. Regalare un profumo, infatti, significa essere certi di conoscere bene quella persona e di riuscire a stupirla con la giusta fragranza. Nella scelta […]