Colori moda per l’autunno 2016, le sfumature di grigio più trendy

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il grigio è da sempre uno dei colori più gettonati, soprattutto durante l’inverno. Ma tra i colori moda per l’autunno 2016 sembra proprio che le sfumature di grigio siano di grande tendenza, e non si tratta semplicemente della possibilità di indossare un capo o un accessorio neutro che bene si abbina con tutto il resto, ma di una nuance totalmente nuova e reinterpretata, da sfoggiare la sera su un abito elegante o durante il tempo libero. Ma ovviamente le sfumature di grigio sono un must se parliamo di tailleur e mise da ufficio.

[prodotti_amazon]
[amazon] Mantella varie sfumature di grigio [/amazon]
[amazon] Converse All Star sneakers grigie [/amazon]
[amazon] Tommy Hilfiger guanti donna grigi [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Sui cappotti in lana, su pantaloni dal taglio slim, persino sugli abiti da cerimonia, il grigio è la nuova scoperta dell’autunno, ma questo ce lo aveva già rivelato il “signor Pantone” con il consueto fashion report sulle nuance più cool che avremmo sfoggiato durante l’autunno inverno 2016-2017.

Siete pronte ad affrontare con stile l’autunno? Allora non potete perdervi i bellissimi completi di Gucci e Chanel in perfetto color Sharkskin, da abbinare a un cappotto dello stesso colore o, in alternativa, di una gradazione di grigio leggermente più scura.

Dai capispalla agli accessori, questa è senza dubbio  la stagione del grigio, un colore di cui possiamo fare incetta senza il rischio che il trend passi di moda: bisogna chiaramente considerare che il grigio, anche se orientato su altre gradazioni, fa comunque parte della palette di colori autunnali che non passa mai di moda. Dunque se anche voi siete attratte dalle nuance neutre, quelle né troppo forti né troppo tenui, allora amerete questo grigio che Pantone ha definito, traducendo, “pelle di squalo”. Volete farvi un’idea su uno dei trend più cool di stagione? Allora non perdetevi i capi e gli accessori grigi per l’autunno 2016 che abbiamo accolto nella nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

Bomber per l’autunno inverno 2016 2017, i modelli da non perdere

Trend moda, capi e accessori gialli per l’autunno 2016

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il 3 giugno 1946 è una data storica per il mondo della moda. A Parigi, il designer di moda Louis Réard presentava per la prima volta il bikini, un indumento destinato a rivoluzionare per sempre non solo l’abbigliamento da spiaggia, ma anche il concetto di femminilità e libertà. Secondo la professoressa Valeria Magistro, docente di […]

La stagione primavera-estate 2024 si preannuncia ricca di stile e innovazione, con tendenze che abbracciano la tradizione, il minimalismo e l’avanguardia. Se vuoi essere al passo con le ultime novità della moda, ecco i 20 trend da seguire per un look impeccabile. Trasparenze e tessuti leggeri Questa primavera l’effetto vedo-non vedo la fa ancora da […]