Colori moda 2014: le tendenze di primavera [Foto]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_97125′]Cambio di stagione, cambio di colore. Dalle passerelle agli scaffali delle boutique low cost, i riflettori rimangono puntati sulle colorazioni pastello, sulle tinte vitaminiche e sulle sfumature bon ton. Ecco quali sono i colori moda di tendenza che sfoggeremo in primavera.

Un frullato di vitamine: rosso, giallo e arancione

La bella stagione, non c’è dubbio, sarà dominata da sfumature frizzanti che solo a guardarle mettono di buonumore. Tre colori must have di cui non potremo assolutamente fare a meno, il Celosia Orange, un’arancione chiaro e meno fluo rispetto a quello delle stagioni passate, il Freesia, un giallo acceso che riprende le sfumature intense del giallo dei fiori, e il Cayenne un’altra sfumatura di arancione inzuppata in un tocco di rosa, che sfiora il rosso. Tutti colori forti ma estremamente raffinati, come ci hanno dimostrato sulle passerelle Prada, Fendi, Dolce & Gabbana e Gherardini, proponendoci le nuove sfumature di stagione su abiti, scarpe e accessori.

Tra cielo e mare: tutte le sfumature di blu

Portato sulle passerelle da Versace e riproposto sugli scaffali, in versione low cost, da H&M e Zara, il Placid Blue, un azzurro intenso e rilassante come il cielo in una bella giornata di primavera, si abbina molto bene ai colori più forti e decisi come il nero,i toni  fumè e il Dizzling Blue, un blu brillante e fresco che si apprezza molto di più se combinato con il bianco.

Hemlock e Sand: i neutri polverosi

Evoca la spiaggia e i giorni spensierati dell’estate, il color sabbia è senza dubbio una delle nuance più versatili di stagione, si abbina bene con le sfumature più forti ma anche con gli altri colori tenui di stagione, come il Green Hemlock, un verde chiaro dai toni pastello, proposto sulle passerelle da Alberta Ferretti, Burberry Prorsum e Blugirl. Entrambi sono senza dubbio i colori più romantici di stagione dedicati  alle amanti del bon ton.

Il Radiant Orchid

Pantone, lo specialista del colore, lo ha eletto colore dell’anno e per farla breve è un ibrido molto acceso che mischia insieme il viola, il rosa e il fucsia: una nuance accattivante che coglie la deliziosa sfumatura dell’orchidea e che presto sarà protagonista indiscusso dei nostri outfit primaverili. Tra le collezioni della primavera estate 2014 che hanno esplorato tutte le potenzialità di questo “nuovo viola” non passano certo inosservati gli eleganti abiti bustier di Dsquared2 e i minidress di  Katrantzou, che ce ne ha dato un’interpretazione decisamente romantica. Sulla stessa scia di colore Max Mara che invece ne ha sperimentato una versione più intensa abbinata alle sfumature del ciclamino e della violetta, così come le frizzanti proposte low cost di H&M e le irriverenti soluzioni Radiant Orchid di Marc Jacobs.

Curiose di scoprire i colori must have della primavera estate 2014? Li trovate tutti nella nostra gallery.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il 3 giugno 1946 è una data storica per il mondo della moda. A Parigi, il designer di moda Louis Réard presentava per la prima volta il bikini, un indumento destinato a rivoluzionare per sempre non solo l’abbigliamento da spiaggia, ma anche il concetto di femminilità e libertà. Secondo la professoressa Valeria Magistro, docente di […]

La stagione primavera-estate 2024 si preannuncia ricca di stile e innovazione, con tendenze che abbracciano la tradizione, il minimalismo e l’avanguardia. Se vuoi essere al passo con le ultime novità della moda, ecco i 20 trend da seguire per un look impeccabile. Trasparenze e tessuti leggeri Questa primavera l’effetto vedo-non vedo la fa ancora da […]