Coccinelle 2012: scopri la collezione Autunno Inverno

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Linee morbide e destrutturate per borse soffici dai volumi ampi: spaziose, leggere e veloci. Una linea mista dedicata a tutte le bags addicted che amano borse comode e voluminose per il giorno, e design più compatti per la sera e le occasioni speciali.

Baguette, bauletti, secchielli, tracolle e pratici bauletti rifiniti con dettagli originali che si ispirano alla vita metropolitana e che Coccinelle dedica ad una donna dinamica, consapevole  e glamour che in nessuna occasione intende rinunciare alla sua femminilità.

Anche quest’anno il brand si concentra sulla pelle, un classico che si ripropone con originalità attraverso il fascino della stampa struzzo ma anche in una versione sobriamente “liscia“ e pura. E ancora camoscio damascato o trapuntato dall’effetto matelassé, e irriverente cavallino stampa leopardo: tutti materiali di forte personalità che aggiungono appeal ai morbidi e seducenti pellami, molto ricorrenti nelle collezioni del brand.

A rendere speciale la nuova collezione di borse e accessori Coccinelle sono gli accostamenti intriganti che si arricchiscono grazie all’ausilio di lussuosi dettagli, complicati intrecci di catene cromate e stravaganti zip che si aprono a decoro. Il marchio, per questo Autunno Inverno 2012 non ha lasciato proprio nulla al caso.

Ma le nuove borse giocano moltissimo anche sul colore. Il grigio è il protagonista assoluto che si accompagna a colori naturali e caldi con qualche picco di eccentricità, e ovviamente al nero e al verde abete, due classici estremamente eleganti.

Per la sera una linea sofisticata dalla chiusura preziosa e garbata frutto di un retrogusto retò abbinato a materiali moderni. Una pochette dall’aria danzante riprende l’elegante tutù delle ballerine, ma nulla a che vedere con l’anima rock della pochette in pelle nera rifinita da numerosi zip colorate.

Ritroviamo le stesse caratteristiche anche nella collezione di calzature: per l’Inverno 2012 stivali dai dettagli dorati, eleganti décolleté lady-like, lucide stringate maschili.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Foto di Jasmin Chew su Unsplash Grandi, lunghi, colorati o appariscenti, tutto affinché rubino l’attenzione. Stiamo parlando della tendenza degli accessori moda del 2024: orecchini maxi. Accessori indispensabili per dare personalità e decisione al tuo outfit estivo. Dalle forme inusuali a quelle classiche, dai colori sgargianti ai sempreverdi oro e argento, i maxi orecchini conquistano […]

I profumi da donna hanno da sempre rappresentato un’elegante espressione della personalità e dello stile della donna che lo indossa. Una fragranza ben scelta ha il potere di trasmettere emozioni, suscitare ricordi e lasciare un’impressione duratura. Le donne hanno un’ampia varietà di profumi tra cui scegliere, ognuno con la sua unica combinazione di note olfattive […]

L’inizio di una nuova stagione è l’occasione perfetta per avventurarsi alla ricerca di accessori sulla base delle ultime tendenze. Quando si parla di borse, ci si trova davanti a un universo vasto e potenzialmente infinito, in cui è bellissimo lasciarsi trascinare da forme e colori. Orientarsi tra le proposte non è sempre facile, ma un […]

Il freddo è arrivato, ma nonostante le basse temperature sono quasi due anni in cui ci copriamo il volto temendo possibili contagi. Oltre le mascherine, il protagonista di questo inverno è il balaclava. E’ un trend che sta conquistando tutti. Ma di cosa si tratta? Balaclava: il trend del 2022 Si tratta di un copricapo […]

×