Classici o di tendenza, ecco tutti i tipi di borse: li conosci tutti?

Quante volte avete sentito pronunciare delle parole incomprensibili alle vostre amiche mentre vi mostravano il loro ultimo acquisto? Per alcuni una borsa è una borsa, per altri prende un nome diverso in relazione al modello. Scopriamo insieme quali sono i nomi delle borse più vendute e gettonate di sempre, ma cominciamo con qualcosa di abbastanza scontato.

Zainetto

Alcuni non lo portano più dai tempi della scuola, ma lo zainetto, mai demodè, può rivelarsi un toccasana per chi ad esempio cammina molto a piedi o utilizza una moto. Senza dubbio è più adatto a un abbigliamento casual, dato il suo carattere sportivo e giovanile.

Shopper

Si chiama in questo modo perché somiglia a un sacchetto della spesa. Ha un a forma molto squadrata, esattamente rettangolare, e la si può utilizzare in tutte le occasioni informali, anche se sul mercato ce ne sono di bellissime realizzate con pellami pregiati.

Bauletto

Non è mai passato di moda e uno dei più acquistati sicuramente è quello di Louis Vuitton, seguito a ruota dalla splendida Candy di Furla. Questa borsa si porta a mano con un doppio manico ma spesso è anche provvista di tracolla.

Briefcase

Ricorda le vecchie buste delle lettere, sia per la sua forma che per la sua apertura sulla parte superiore. L’accessorio ideale per andare in ufficio, anche se noi donne ci porteremmo comunque un’altra borsa con tutto ciò che comunque riteniamo necessario anche sul lavoro.

Secchiello

Il più famoso secchiello per eccellenza è quello di Louis Vuitton e lo si chiama in questo modo perché ha davvero la forma di un secchiello da indossare.

Tote

Molti la confondono con la shopper per le sue dimensioni. Come la shopper infatti presenta un doppio manico, ha una forma tendenzialmente rettangolare e rimane aperta sulla parte superiore, motivo per cui non a tutte le donne piace.

Hobo

Anche la Hobo è molto capiente ma ha una forma a mezzaluna che consente di indossarla facilmente in spalla anche d’inverno quando indossiamo capispalla ingombranti.

Clutch

La si usa quasi esclusivamente la sera e nelle occasioni formali. E’ molto piccola e non ha manico, quindi va tenuta tra le mani. Può essere morbida o rigida.

Postina

L’abbiamo utilizzata quasi tutti durante la fase dell’università, ma ancora oggi si rivela uno degli accessori per chi ha bisogno di una borsa che si adatti al corpo e alle esigenze di spazio.

Baguette

Molti la confondono con la clutch ma in realtà hanno una linea un po’ differente: questa è proprio piccola, tendenzialmente rigida e molto rettangolare.

Minaudiere

Chiamarla borsa non rende la sua bellezza. Si tratta di un accessorio gioiello in senso stretto. Una borsetta dalle dimensioni estremamente compatte da indossare in occasioni molto formali o speciali.

LEGGI ANCHE:

Borse e fotografia si incontrano, le macchine fotografiche personalizzate dagli stilisti