Cinture per l’autunno 2015, tutti i trend per l’accessorio più glamour di stagione [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_237895′]

La cintura è uno degli accessori più “in” della stagione fredda e si mostra in tutte le sue declinazioni sulle passerelle di alta moda, per accompagnare gli outfit delle collezioni autunno inverno 2015-2016. Eleganti e sofisticate, le cinture hanno il vantaggio di potere essere proposte per qualsiasi capo, dai pantaloni a zampa agli abiti bon ton, passando per blouson oversize e minidress.

Le passerelle sono dunque invase dalle cinture, regalando modelli di vario tipo per ogni look e stile, ideali per outfit da giorno e da sera. C’è chi ama cinture minimal molto sottili, magari allacciate in maniera non convenzionale con un piccolo nodo in vita, come le cinture di Blugirl, bellissime e molto eleganti, in pelle nera sottili e annodate con una parte pendente. Anche Ermanno Scervino sembra amare molto questo genere di cinture, che, sui sui modelli, diventano dei piccoli dettagli in grado di impreziosire abiti e cappotti in modo molto chic.

Le cinture molto sottili e leggere hanno il pregio di evidenziare appena il punto vita con grande classe, proprio come dimostrato dalle cinture minimal di Francesco Scognamiglio e dalla cinturina sottile di Cividini in pelle pitonata marrone, chiusa con una piccola fibbia e poi annodata su se stessa.

Possono forse mancare accanto alle cinture sottili quelle grandi e vistose? Certo che no! Sono tanti i brand che puntano sulle maxi cinture per l’autunno 2015 regalando accessori originali che attirano lo sguardo su di sé. I modelli vanno dalle cinture alte dalla linea semplice e poco vistosa, come quelle di Giorgio Armani, a quelle molto più importanti e visibili che si fanno notare focalizzando tutta l’attenzione. Iceberg porta in passerella cinture in pelle asimmetriche più alte dietro e più strette nella parte anteriore, mentre Giamba propone una cintura alta in stoffa nera con grande fibbia tonda e sottile.

Tra i pezzi più originali troviamo le cinture in fantasia, come la cintura alta multicolor con maxi fibbia quadrata di Versace, decisamente audace e vitaminica. Ma anche Moschino si distingue per creatività offrendo delle cinture di catena con pendenti smaltati a forma di animaletti e di lettere. Sulla stessa scia, troveremo anche le cinture di catena colorata di Marco De Vincenzo, un dettaglio perfetto e distintivo per impreziosire pantaloni a vita alta e minidress.

Per chi fosse amante delle cinture a fascia, Les Copains porta sulle passerelle un modello in pelle nera dal design molto lineare che evidenzia il punto vita con stile ed eleganza. Sempre piuttosto fascianti ma decisamente più eccentriche sono la tripla cintura con fibbie di Giamba e la doppia cintura di Nicholas K, entrambe in pelle nera e perfette per look glam rock.

Nella gallery trovate questi e altri bellissimi modelli di cinture per l’autunno 2015 tra cui poter scegliere i più adatti a voi e al vostro stile per distinguervi con accessori trendy capaci di completare il vostro outfit con originalità e personalità. Sfogliate le immagini e scoprite tutti i nuovi trend!

Leggi anche: