Christian Dior Haute Couture P/E 2012: in passerella la diva anni ‘50

23

Una femminilità di altri tempi dal retrogusto vintage per la donna Dior che indossa abiti in stile anni cinquanta. Sulle passerelle un’anima moderna che si ispira alla classe delle grandi dive di un tempo.

Christian Dior Haute Couture P/E 2012: in passerella la diva anni ‘50

Sulle passerelle parigine una linea nuova che si ispira al passato della maison e agli anni cinquanta. La collezione Alta Moda Primavera Estate 2012 di Dior esalta una femminilità d’altri tempi che punta sulle maxi-gonne indossate dalle dive di una volta e sulla lavorazione dei dettagli.

E’ stato successo ma anche polemica per la collezione presentata dalla maison Dior sulle passerelle parigine. Una linea ibrida che riporta in vita alcuni dei dettagli e dei tagli anni cinquanta, che esprimono quella femminilità delle dive di una volta, riadattati per una donna moderna, dinamica e grintosa.

Sulle passerelle tessuti eleganti e sinuosi scivolano con leggiadria sui corpi delle modelle, che sfoggiano abiti e accessori che ricordano i vecchi set cinematografici. Un vero e proprio spaccato d’altri tempi dedicato ad una donna che sceglie un vestito per abbracciare una nuova filosofia estetica, un mondo nuovo fatto di emozioni, eleganza e buon gusto. Insomma una nuova strada per alta moda firmata Christian Dior che si reinventa dal passato e guarda al futuro senza alcun rammarico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *