Chelsea Boot, il trend scarpe più glam dell’inverno 2015

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_166997′]

Una tendenza che arriva direttamente dal passato e dedicata a quelle donne con un’intima anima mascolina che amano prendere abiti e accessori in prestito dall’armadio di lui. I Chelsea Boot sono quegli stivaletti bassi che si portavano almeno una ventina di anni fa, che hanno la caratteristica dell’elastico e che oggi tornano a far parte del guardaroba femminile grazie alle reinterpretazioni della maison del lusso, a cui brand low cost come Zara ed H&M, si sono ispirati, proponendoci un buon compromesso tra design, prezzo e qualità.

Questi ankle boot saranno i più gettonati dell’inverno 2015 grazie alla loro eterogeneità che ci consente di indossarli sia in occasioni formali che nel tempo libero, con tacco e senza tacco, e con finiture decisamente originali, ma non mancano esempi di classici chelsea boot davvero irresistibili.

Cesare Paciotti, ad esempio, non ha potuto fare a meno del tacco e ci propone ankle boot con tacco stiletto, mentre Givenchy ha portato in passerella i classici chelsea boot in velluto utilizzando una grossa fibbia sul collo del piede, mentre Chloè in un gioco di contrasti e simmetrie molto simile utilizza la placca dorata lungo il tacco. Si inserisce nel pieno della tradizione, invece, Acne Studios che ci propone una scarpa comoda e ideale per ogni momento della giornata, che senza dubbio si contrappone alle punte affilate di Giorgio Armani e di Gianvito Rossi, che probabilmente hanno pensato alle esigenze di una donna che voglia indossare un paio di chelsea boot anche la sera.

Chelsea boot con tacco anche per Fornarina, che si sbizzarrisce con le fantasie, e Primadonna, che ce ne propone una versione molto simpatica in pvc perfetta per la pioggia, mentre Zara, Mango e H&M rimangono ancorati al classico stivaletto con l’elastico. Questa nuova tendenza scarpe vi incuriosisce? Allora non potete assolutamente perdervi la nostra fotogallery.

LEGGI ANCHE:

Scarpe rockabilly: dalle creepers alle clipper, ecco i modelli più alla moda

Stivali per la pioggia, i belli dell’autunno 2014