Chanel, sfila a Parigi la collezione primavera estate 2014

Chi avrà avuto la fortuna di assistere alla sfilata primavera estate 2014 di Chanel, o almeno di vederla in streaming, avrà sicuramente pensato a Andy Warhol, al rapporto tra l’artista e l’arte che non è poi così diverso dal rapporto tra moda e stilista, specialmente se il talento in questione è Karl Lagerfeld. La nuova collezione Chanel ha sfilato qualche giorno fa a Parigi, in una galleria d’arte in perfetto stile Pop Art, solo che in questo caso le scatole delle zuppe sono state sostituite con le iconiche bottiglie di Chanel N°5.

Non una comune sfilata ma una mostra di opere post-moderne che fanno da cornice ai capi e agli accessori della collezione Primavera Estate 2014 di Chanel che oscilla tra innovazione e tradizione. Al Grand Palais ha sfilato il classico tailleur in tweed, gonne al ginocchio abbinare a giacche e a gilet senza maniche, e una vasta gamma di rosa, dalla nuance più pallida al rosa incolore tendenze al grigio. E ovviamente non poteva mancare il classico binomio bianco/nero.

Un classico? Gli stivali a calza con tacco e punta in vernice che fanno tanto Candy Candy, maxi gioielli con perle, zaini con logo spruzzato, clutch metallizzare e ancora borse dal design strutturato in plexi, e modelli più easy in tela.

Scopri la collezione Chanel Primavera Estate 2014 nella nostra gallery.

PER SAPERE TUTTO SULLA MODA PRIMAVETA ESTATE 2014 LEGGI ANCHE:

SCOPRI TUTTO SULLE COLLEZIONI PRIMAVERA ESTATE 2014