Chanel Primavera Estate 2012: le proposte dell’alta moda

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una Cocò contemporanea ha sfilato a Parigi, creata dalle mani di Karl Lagerfeld: la nuova collezione Chanel Primavera-Estate 2012 è ispirata a una donna perfettamente padrona del suo tempo e icona dell’intramontabile femminilità Chanel.

Tagli e acconciature hard-core si accostano a linee perfettamente bon-ton. La signora Chanel è fresca, sobria e raffinata grazie a una costruzione di geometrie sensuali e delicate. I colori sono decisamente freddi ed eterei: dal blu cobalto al bianco ghiaccio, passando attraverso una gamma di neri e grigi lamè su a gonne di seta con tagli da pret a porter. Costante della collezione sono le scollature a barca, timbro indelebile della fattura Chanel: spesso decorati da rose e grosse spille perlate, sono un tocco chic e classico, allo stesso tempo.

Un accento importante va posto sulle acconciature decisamente rock e amabilmente cotonate che, indubbiamente, detteranno legge nell’hairstyle per tutto il 2012.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Photo by Erik Mclean Tra gli accessori evergreen, in grado di sopravvivere al tempo e alle mode, rientrano gli stivaletti beige, perfetti per completare outfit casual e informali, ma anche i look più eleganti. Il beige è, per sua natura, in grado di armonizzarsi con tantissimi altri colori, da quelli più vivaci ed energici, fino […]

I profumi da donna hanno da sempre rappresentato un’elegante espressione della personalità e dello stile della donna che lo indossa. Una fragranza ben scelta ha il potere di trasmettere emozioni, suscitare ricordi e lasciare un’impressione duratura. Le donne hanno un’ampia varietà di profumi tra cui scegliere, ognuno con la sua unica combinazione di note olfattive […]