Baker Boy, come indossare e abbinare il cappello che tutte vogliono [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_370733′]

Il bello del baker boy hat è la sua capacità di coniugare il berretto da marinaio con un basco francese per dar vita ad un modello unico e distintivo.

[prodotti_amazon]
[amazon] Cappello baker boy Brixton Fiddler [/amazon]
[amazon] Cappello baker boy con catena Pilot Fashion [/amazon]
[amazon] Cappello baker boy canvas bianco e blu Stetson [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Il suo nome deriva dalla sua forma che ricorda vagamente il copricapo indossato dai panettieri e gli è stato dato dal fashion designer Ruslan Baginskiy, che lo ha riportato alla ribalta. Inutile dire che le star ne vanno pazze: da Margot Robbie a Kendall Jenner, il cappello baker boy è un must have di stagione da non perdere!

Ma come si indossa e si abbina il berretto baker boy per essere davvero perfette? Si tratta di un accessorio molto versatile, capace di dare un tocco di stile in più ad ogni tipo di outfit, dal più sportivo al più ricercato.

Il baker boy si abbina al jeans indossato con biker, T-shirt e bomber, ma anche a look più elaborati composti da abiti fascianti, maglie oversize, cappotti lunghi, tailleur in tartan e salopette in denim. Infatti, il tocco maschile di questo cappello sa regalare un allure speciale anche al più femminile degli abiti, rendendolo estremamente moderno.

Il baker boy è bellissimo con un bell’abito floreale con scollo a V, ma anche con un look marinaretto con capi a righe orizzontali bianchi e rossi o bianchi e blu. I colori accontentano tutti: dal classico nero alla fantasia rigata bianca e nera, dal rosso al rosa, passando per il kaki e il beige. Per quanto riguarda i materiali, invece, si va dai modelli in denim, come il baker boy in denim azzurro Zara, a quelli in similpelle, come l’originale cappello baker boy H&M in tessuto nero con visiera in pelle sintetica.

Anche le collezioni che hanno dedicato un posto a questo copricapo sono tanti , proponendo abbinamenti molto trendy tutti da copiare.

Cosa ne dite del berretto baker boy Bershka grigio abbinato ad una semplice T-shirt bianca per un outfit basic molto acqua e sapone? Oppure del cappello baker boy Stradivarius nero con dettaglio catena, maglia stampata e giacca in fantasia check?

Nella gallery trovate tante ispirazioni per i vostri look con berretto baker boy per avere sempre un outfit alla moda e al passo con le ultime tendenze.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La moda disegna le sue trame sulle passerelle e soprattutto nella vita quotidiana attraverso i colori, per questo bisogna sempre avere un occhio puntato sulle tendenze che le star seguono. Acquistare capi di tendenza e preziosi accessori di qualità, è fondamentale per le donne che vogliono sempre essere al top in spiaggia così come a […]

Non è autunno senza gli abiti in maglia. Sono un must have di questa stagione. Comodissimi, caldi e confortevoli. Giocando con gli accessori giusti, si può ottenere un look casual o qualcosa di più elegante. Ma la cosa più importante è: sta benissimo a tutte! Abiti in maglia morbidi come abbracci Abiti morbidi come abbracci, caldi come […]

Per ridefinire il corpo e nascondere gli eventuali inestetismi, molte donne decidono di affidarsi a una lingerie che consenta di sostenere, contenere o fasciare dove serve. In tal senso, una soluzione dallo stile indiscutibile e dal fascino evergreen è rappresentata dal catsuit, tutina intera attillata ideata negli anni 30 del secolo scorso che, con il […]

Lo charme e l’eleganza di Bella Hadid ha lasciato tutti a bocca aperta sul red carpet domenica sera durante il Festival di Cannes 2021. Bella Hadid al Festival di Cannes 2021 La supermodella  ha indossato un look della collezione Haute Couture autunno inverno 2021/2022 di Schiaparelli, disegnata dal direttore creativo Daniel Roseberry e presentata pochi […]

Valentino dice addio alle pellicce. Il celebre marchio di alta moda ha annunciato ufficialmente che diventerà fur free a partire dal 2022. Impegno in ottica cruelty free Una mission che il brand si impegna a portare avanti. Sia in ottica cruelty free sia anche a livello di ecosostenibilità. Lo dichiarano apertamente nella nota ufficiale diffusa […]