Alexander McQueen, collezione Primavera Estate 2013

La collezione Primavera Estate 2013 by Alexander McQueen, presentata durante le sfilate di moda della Paris Fashion Week, è particolare come sempre, a metà strada tra lo stile Ottocentesco e il Futurismo. Che dire… un cocktail molto, molto originale! Date un occhio alla nostra photogallery!

Da quando il fondatore della Maison è venuto a mancare, Sarah Burton non sbaglia un colpo. La direttrice creative del brand, infatti, è fedele allo stile di Alexander McQueen e non smentisce le aspettative delle fashion addicted.

La donna di Alexander McQueen è un affascinante melting pot: gonne a ruota, motivi esagonali a mo’ di alveari stampati su giacche, pantaloni, abiti con corpetto a bustier o in stile Ottocentesco e copricapi in rete a tesa larga in versione apicoltore. Come ha dichiarato la stessa Sarah Burton: “La collezione primavera estate 2013 è ispirata all’universo operoso delle api, perché si tratta di una società matriarcale dove dominano le femmine”. Un motivo in più per innamorarsene!