01 Marzo 2022 |

Lasciati ispirare: dai un’occhiata alle scarpe indossate dalle star!

di Antonio Scannaliato

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
View from the back of young brunette woman walking along city street, autumn sunny day.

Vuoi essere anche tu una star? Trova le scarpe che mettono in luce la tua personalità! Potresti fare come Carrie, la protagonista di Sex and The City, che volteggia sulle sue Manolo Blahnik, o fare come molte star, che preferiscono la comodità: tante vip, infatti, hanno scelto di camminare su red carpet con delle semplici scarpe da ginnastica. Potresti anche valutare gli stivali Guess, scegliendo tra una vasta gamma di opzioni e colori, in modo da trovare ciò che più afferma la tua identità.

Le scarpe dicono tantissimo della nostra personalità e non vengono mai scelte in modo casuale.
Ogni persona sceglie modello e colore in modo che il paio di scarpe che ha ai piedi rispecchi la sua identità.
Scegliere un paio di scarpe, quindi, può essere un modo di definire meglio il nostro stile, e può essere un’idea quella di prendere ispirazione dalle più grandi star e dai loro personaggi.

Che scarpe preferisce Carrie Bradshaw?

Stiamo parlando della mitica Carrie, la scrittrice newyorkese della City, con un rapporto complicato con la sua enorme cabina armadio, piena di scarpe costose e sofisticate, tra cui spiccano le scarpe, tormentone della serie tv “Sex and the City”: le iconiche Manolo Blahnik.
L’amore per le scarpe e la volontà di avere sempre un outfit perfetto è un punto comune tra Carrie Bradshaw e Sarah Jessica Parker, attrice che ha dato il volto a Carrie, che sorprende, in passerella, per i suoi abbinamenti di classe.

Quali scarpe preferisce la top model Kaia Gerber?

Da una top model ci aspetteremmo un paio di tacchi vertiginosi. Eppure, la giovanissima e bellissima modella, fuori dalla passerella sceglie la comodità, con delle scarpe che sono un vero e proprio classico: le Converse All Star.
Infatti, quando i riflettori sono spenti, la nostra Kaia è una ragazza acqua e sapone, e un po’ rock.

Kaia non è l’unica: molte star scelgono scarpe comode

Sono sempre di più le star che, per il red carpet, scelgono modelli di scarpe comode.
Ai SAG Awards a Los Angeles, Millie Bobby Brown ha scelto un paio di low-top Converse All Star, mentre, sempre a Los Angeles, al We Day 2018, Jennifer Aniston si è presentata con un paio di scarpe da ginnastica bianche. Serena Williams, invece, ha scelto le Sneakers per il ricevimento di matrimonio di Harry d’Inghilterra e Meghan.
Sembra proprio che le star così affermate sentano la libertà di poter indossare scarpe semplici e comode, sapendole abbinare a vestiti estremamente eleganti, senza che nulla stoni.

Gigi Hadid e Olivia Palermo: come portare i sandali in città?

Ci vuole stile per portare i sandali in città, e Gigi Hadid ce l’ha: abbinandoli a jeans, leggins o vestiti da sera, Gigi sfoggia il sandalo giusto per ogni occasione, mostrando dei piedi curatissimi e con lo smalto sempre in tinta con l’outfit.
Anche Olivia Palermo porta con disinvoltura dei sandali, includendoli nel suo outfit metropolitano. La nostra Olivia, inoltre, ama sfoggiare anche delle coloratissime ballerine.

Katie Holmes e Cameron Diaz: come portare gli stivali con stile?

Scarpe basse anche per Katie Holmes e Cameron Diaz. Le due star scelgono stivali Emu, per camminare in comodità nei momenti di relax.

E tu? Quali scarpe rispecchiano la tua personalità?

Se anche tu stai pensando ad uno stile unico, per i tuoi momenti di relax, ma anche per gli eventi di rappresentanza, potrebbero fare al caso tuo gli stivali Guess. Ne trovi per tutti i gusti, con e senza tacco, e di tutti i colori: neri, colorati e persino con texture militari.
Anche tu, come le star, potrai mostrare la tua capacità di saperli portare e coordinare con l’outfit giusto, e non avrai nulla da invidiare alle top model e alle grandi attrici di Hollywood.