Accessori arcobaleno, il trend moda più colorato per la primavera estate 2015

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_190439′]

Come di consueto a darci tutte le dritte del caso sulle tendenze colore della primavera estate 2015 è Pantone, che di stagione in stagione ci aggiorna con il consuetudinario appuntamento con il fashion report. Tra le tonalità più gettonate della stagione che verrà, e che tutti aspettiamo già ansiosamente, ci sono senza dubbio i colori pastello che abbiamo già avuto modo di apprezzare sulle passerelle, ma supponiamo che non sfuggito a nessuno anche  il trend più glam che la primavera ci riserva, quella briosa tendenza al multicolor capace di far brillare anche la giornata più uggiosa.

Qualcuno sicuramente sostiene che mescolando troppi colori insieme si rischia di trasformare il nostro look in un outfit in stile arlecchino; e se l’obiettivo invece fosse esattamente questo? Ecco, dunque, uno dei trend più gettonati della primavera che coinvolge soprattutto gli accessori, cominciando dalle borse e arrivando alle scarpe passando per gioielli e altri accessori must del guardaroba che anche voi non tarderete a collezionare.

Preparatevi a lasciarvi trasportare dall’euforia di questa tendenza che nulla ha da invidiare a un arcobaleno, e non parliamo certo di accessori cheap, tutt’altro: basta dare un’occhiata alle nuove collezioni di scarpe e borse, per lasciarsi travolgere dalla bellezza di un paio di Louboutin iper-colorate o da una tracollina Chanel multicolor, modelli da cui ovviamente prendono ispirazioni le catene low cost.

L’unica precauzione del caso riguarda però gli abbinamenti. Un accessorio così colorato, che mischia insieme tante sfumature anche molto diverse tra loro, deve sicuramente andare a riprendere o il colore di uno dei capi indossati o spezzare un total look più sobrio e formale. Una borsa in stile arlecchino sarebbe il top su un completo o un tubino nero, per esempio, ma nulla ci impedisce di abbinarla ad un outfit colorato, ma meglio non mescolare troppe sfumature diverse, perché tra qualche settimana il Carnevale sarà ormai un lontano ricordo. Non avete ancora stabilito se questo trend può piacervi o meno? Allora non perdetevi la nostra fotogallery, troverete sicuramente la risposta alla vostra domanda.

 LEGGI ANCHE:

Borse blu per la primavera estate 2015

Borse stravaganti, le più originali sulle passerelle

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il 3 giugno 1946 è una data storica per il mondo della moda. A Parigi, il designer di moda Louis Réard presentava per la prima volta il bikini, un indumento destinato a rivoluzionare per sempre non solo l’abbigliamento da spiaggia, ma anche il concetto di femminilità e libertà. Secondo la professoressa Valeria Magistro, docente di […]

La stagione primavera-estate 2024 si preannuncia ricca di stile e innovazione, con tendenze che abbracciano la tradizione, il minimalismo e l’avanguardia. Se vuoi essere al passo con le ultime novità della moda, ecco i 20 trend da seguire per un look impeccabile. Trasparenze e tessuti leggeri Questa primavera l’effetto vedo-non vedo la fa ancora da […]