Il guardaroba versatile della mamma che lavora

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ecco qua un aiuto e alcuni consigli alle mamme lavoratrici, per cambiare il guardaroba seguendo le tendenze delle grandi firme, mantenendo comodità e semplicità e soprattutto senza far piangere il portafogli.

Nonostante sia tempo di crisi, ci si può ancora divertire con l’abbigliamento; l’importante è aguzzare vista e ingegno, non perdere la curiosità e frugare qua e là nei mercatini e nelle grandi catene di distribuzione.

Ora diamo un’occhiata alle nuove mode autunno/inverno 2009-2010 per farci un’idea sulle cose da cercare.

Si prevede il ritorno a una moda senza eccessi, linee semplici simil Armani.

  • I pantaloni tornano a vita normale, se non addirittura alta, diciamo addio a pantaloni e jeans a vita bassa.
    Decisamente “In” sono i tessuti scozzesi per giacche, gonne, scarpe e borse.
  • Le gonne si allungano sino al ginocchio e le mini vanno messe da parte, appaiono gonne a portafoglio molto sobrie ed essenziali.

I colori

  • È l’anno del grigio, dal grigio antracite al perla, sempre elegante ma anche versatile può essere indossato sia di giorno che di sera.
  • Altro colore intramontabile è il nero, per non sbagliare mai.
  • Decisamente in voga il marrone terra bruciata ma anche il lilla per dare un tocco più vivace e sbarazzino.

Cosa non deve mancare

  • Quest’anno sicuramente il trench, che potrà essere sia casual sia elegante, a seconda dell’abbigliamento che s’indossa.
  • Per le donne che lavorano, di grande interesse per dare un tono in più, è il classico tubino nero, corto al ginocchio, magari da indossare con una bella collana etnica colorata per essere sempre alla moda.
  • Poi ovviamente una bella camicia bianca semplice, non elaborata, che va sempre bene, elegante sotto una bella giacca dai colori della terra o più sportiva sui jeans.

Dove comprare

Dopo aver carpito le mode di quest’anno, concentriamoci su dove poter comprare capi di qualità buona a prezzi modici.

Nella classifica troviamo al primo posto a pari merito, le due più famose catene d’abbigliamento.
Zara e H&M entrambi aiutano ad uscire dal vortice di spese folli.

  • Da Zara infatti si può trovare di tutto dal capo di tendenza al capo elegante entrambi rigorosamente all’ultima moda e spesso si fanno grossi affari. Si possono comprare a prezzi davvero imbattibili molti capi che hanno davvero lo stesso taglio di quelli di marca, ma che ovviamente costano il quadruplo.
  • Anche H&M ha prezzi veramente ottimi e offre capi alla moda. Madonna ha presentato addirittura una sua linea personale, abiti retrò sfiancati e gonne a vita molto alta sottili e abbinate a grandi cinturoni.Questi modelli sono soprattutto adatti alle più magre, ma se si vuole osare comunque pur non essendo longilinee, è meglio scegliere un modello più morbido sui fianchi da indossare con cintura alta magari impreziosita da disegni etnici o una fusciacca in seta super colorata.

Sul secondo gradino del podio su dove comprare bene spendendo “meglio”, ecco un ritorno dei negozi dell’usato, visto che da un po’ è di moda il vintage perché non buttarsi nella vera e propria patria di questi abiti, frugando bene si può trovare di tutto e di più, da indossare in qualsiasi occasione.
Sul terzo gradino mettiamo i mercati di piazza, anche qui c’è una vasta scelta e se si ha buon occhio, si possono trovare capi belli a prezzi imbattibili.

Infine un consiglio per tutte le donne che entrano in crisi di fronte all’armadio: l’eleganza non è data dalla ricchezza, il segreto è il buon gusto!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La moda disegna le sue trame sulle passerelle e soprattutto nella vita quotidiana attraverso i colori, per questo bisogna sempre avere un occhio puntato sulle tendenze che le star seguono. Acquistare capi di tendenza e preziosi accessori di qualità, è fondamentale per le donne che vogliono sempre essere al top in spiaggia così come a […]

Non è autunno senza gli abiti in maglia. Sono un must have di questa stagione. Comodissimi, caldi e confortevoli. Giocando con gli accessori giusti, si può ottenere un look casual o qualcosa di più elegante. Ma la cosa più importante è: sta benissimo a tutte! Abiti in maglia morbidi come abbracci Abiti morbidi come abbracci, caldi come […]

Per ridefinire il corpo e nascondere gli eventuali inestetismi, molte donne decidono di affidarsi a una lingerie che consenta di sostenere, contenere o fasciare dove serve. In tal senso, una soluzione dallo stile indiscutibile e dal fascino evergreen è rappresentata dal catsuit, tutina intera attillata ideata negli anni 30 del secolo scorso che, con il […]

Lo charme e l’eleganza di Bella Hadid ha lasciato tutti a bocca aperta sul red carpet domenica sera durante il Festival di Cannes 2021. Bella Hadid al Festival di Cannes 2021 La supermodella  ha indossato un look della collezione Haute Couture autunno inverno 2021/2022 di Schiaparelli, disegnata dal direttore creativo Daniel Roseberry e presentata pochi […]

Valentino dice addio alle pellicce. Il celebre marchio di alta moda ha annunciato ufficialmente che diventerà fur free a partire dal 2022. Impegno in ottica cruelty free Una mission che il brand si impegna a portare avanti. Sia in ottica cruelty free sia anche a livello di ecosostenibilità. Lo dichiarano apertamente nella nota ufficiale diffusa […]