Abbigliamento curvy online: ecco i siti per le donne formose

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_83673′]La moda curvy sta diventando sempre più importante, per fortuna. Con molta difficoltà il fashion sta cercando di superare il modello di donna magrissima e senza forme, che negli ultimi anni non solo ha trionfato ma ha creato davvero tanti problemi alle ragazze più giovani. Per la serie quindi in carne è più bello e soprattutto più sano, abbiamo deciso di fare una raccolta degli shop online che dedicano ampio spazio all’abbigliamento curvy.

Non esistono proporzioni perfette: è naturale avere fianchi un po’ più larghi del seno (o viceversa per le più fortunate). Le ragazze mediterranee sono abituate a indossare almeno la 44 e la politica di Abercrombie & Fitch non può essere un punto di riferimento.

  • Lizalu.it propone delle collezione moderne, che strizzano l’occhio alle tendenze del momento e al tempo stesso rispettano la linea del corpo, anche quella più paffuta.
  • kitana.it cerca di proporre capi esclusivi, cool e capaci di dare una sensazione di benessere. Dalle semplici tshirt ai Jeans, ogni elemento delle sue collezioni è studiato per far sentire la donna femminile e orgogliosa del suo corpo.
  • donnafutura.it cerca invece di assecondare l’esigenza delle ragazze dalla 46 in poi. Spesso si rinuncia a un capo per paura di essere ridicoli o di non rispettare certi canoni estetici, questo perché gli abiti sono tagliati male, per corpi che esistono solo sulle passerelle. Donna Futura dimostra che l’eleganza non dipende dai chili.
  • Persona (personamr.com) è un altro indirizzo di riferimento. Le collezioni si dividono in sportive, contemporanee e da sere. C’è quindi uno stile per ogni occasione. Sono molto interessanti le camicie ampie e i capi in jeans, che rispecchiano perfettamente uno dei trend del momento.

PER SCOPRIRE INTERESSANTI NOVITA’ SULL’ABBIGLIAMENTO CURVY: