Moda

5 modi per creare un outfit con le scarpe Dr. Martens

Creare un look che si abbini alle scarpe Dr. Martens è semplice. Ecco una guida pratica per usare le tue splendide scarpe nella vita quotidiana, sia nelle occasioni da giorno, sia in quelle da sera. Qualsiasi sia il tuo personalissimo stile, le scarpe Dr. Martens sapranno completarlo e renderlo unico. Infatti, queste calzature sono un vero e proprio evergreen, che rimane sempre di tendenza e di grande impatto. Sbizzarrisci la tua creatività e crea mille outfit con queste scarpe iconiche, per essere sempre al top!

Perché le Dr Martens sono un classico?

Le scarpe Dr. Martens sono un must per il tuo guardaroba. Create a metà del Novecento, queste icone calzature sono un simbolo di anticonformismo e individualità che resiste al passare delle mode e delle tendenze. Il più grande pregio di queste scarpe è che sono super versatili ed estremamente confortevoli, e permettono a chi le indossa di essere comoda o comodo per tutta la giornata. Le Dr. Martens, con il loro design intramontabile e resistente all’usura, diventeranno un elemento chiave del tuo outfit.

Quale abiti abbinare alle mitiche Scarpe Dr. Martens?

Un look alla moda che includa le scarpe Dr martens è molto semplice da creare. Queste iconiche calzature si possono indossare con jeans skinny, pantaloni cargo o con una maglietta sportiva, per ottenere un outfit casual e informale. Oppure, le Dr. Martens si possono abbinare a gonne lunghe e waisted, e maglie color pastello, o a righe, oppure con una maglietta di una band, per un look più sofisticato e alternativo. Se invece vuoi spingerti ancora più in là, puoi abbinarle ad un paio di colorati pantaloni palazzo, magari a quadretti, per un look che non può che metterti al centro dell’attenzione. Inoltre, puoi associare spille, borchie e catene, per un look ancora più indie.

5 Idee di outfit con le Dr. Martens per ragazza

Ecco 5 idee per creare degli outfit originali e accattivanti con le tue scarpe Dr. Martens preferite:

  1. Abbinale a un paio di jeans strappati, camicia bianca e gilet in pelle: sarà la soluzione perfetta per un outfit hipster e di grande impatto;
  2. provale con pantaloncini corti, maglietta di un supereroe e cappellino da baseball: un look estivo e giovanile;
  3. indossale con gonna midi plissettata, camicetta dai toni pastello e cardigan morbido: l’outfit perfetto per la prossima primavera;
  4. abbinale a un vestito floreale scuro, giacchetta e collana metallica: questo abbinamento è ideale per la un concerto rock;
  5. indossale con dei pantaloni cargo neri, una felpa oversize girocollo e un chiodo in pelle: sii l’anima della serata e fatti notare!

Come creare un look alternativo con le Dr. Martens?

Le Dr. Martens possono far parte di outfit casual, chic ed eleganti, ma soprattutto punk: dipenderà da come vengono abbinate. C’è chi ama indossarle con un jeans e una camicia, e chi invece si avventura a look più anticonvenzionali. Ragazzi e ragazze di tutte le età si divertono ad associarle a pantaloni ampi, blazer colorati, giubbotti di jeans con toppe di band importanti, vestiti audaci e stravaganti. La loro versatilità è forse la dote più apprezzata da chi le indossa. In alcune famiglie, le Dr. Martens passano di generazione in generazione, interpretate volta per volta in modo diverso e originale.

Dr. Martens: come creare un look Anni Novanta?

Per creare un look vivace e e che ricorda gli anni Novanta, prova a abbinare le tue scarpe Dr. Martens a capi classici come jeans strappati o gonne midi in stile anni ’90, oppure abbinale a una bella giacca corta con frange in denim. Un’altra idea è testarla con una camicetta XL in cotone stampato. Qualunque sia lo stile che preferisci, puoi sempre contare sulle tue fedeli Dr. Martens per dare carattere al tuo look!