4 consigli per indossare il rosso senza errori di stile [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_358243′]

Uno dei trend dell’inverno 2017 in fatto di moda è il rosso. Vivace, energico ed elegante, il rosso è una tonalità imperdibile per la stagione fredda, perfetto per creare outfit trendy davvero unici.

[prodotti_amazon]
[amazon] Borsa rossa Guess [/amazon]
[amazon] Maglione rosso oversize [/amazon]
[amazon] Cappello in feltro fedora rosso [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Attenzione, però, perché le cadute di stile sono sempre dietro l’angolo e non sempre è facile trovare gli abbinamenti e gli accostamenti giusti per creare look in rosso perfetti. Ecco, di seguito e nella gallery, i nostri consigli di stile per indossare il rosso senza errori!

1. Non mixare sfumature di rosso diverse

Uno dei primi diktat da rispettare è non indossare tonalità di rosso diverse in accostamento tra loro. Se opti per un vestito rosso che tende al bordeaux, non puoi abbinargli delle scarpe rosso fuoco o un cappotto marsala. Va benissimo optare per un look total red, ma fate attenzione a rispettare la sfumatura esatta che avete scelto per tutto l’outfit.

2. Accosta i colori giusti

Non è sempre semplice trovare le tonalità più adatte con cui abbinare il rosso e proprio per questo è fondamentale scegliere degli accostamenti di colore giusti. Il nero è sempre un must, così come il beige, dal momento che sono entrambi molto eleganti; se cercate abbinamenti più estrosi potete concentrarvi sul rosso e il viola o sul rosso e il rosa.

3. Scegli accessori rossi con abiti in fantasia

Se amate abiti, camicie o stoffe in fantasia con disegni o base rossa potete dare un tocco di grinta al vostro outfit in rosso con bellissimi accessori: dalle scarpe rosse alle borse passando per stivali rossi e cappelli di lana, da pashmine e gioielli in tinta.

4. Non mischiare fantasie diverse colorate

Il rosso è un colore molto audace e per questo è difficile da accostare ad abiti in fantasia, a maggior ragione se anche il capo rosso prescelto ha scritte o stampe all over rosse. La regole da seguire è sempre la stessa: se avete un pantalone in fantasia con il rosso optate per una maglia rossa in tinta unita e viceversa. Meglio evitare l’effetto carnevalesco!

Leggi anche: