Impossibile resistere a questi stivaletti estivi: le 5 tendenze più glamour del 2019

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Gli stivaletti estivi 2019 sono la nuova tendenza-moda delle calzature per la prossima stagione calda: con tacco alto, tacco flat ossia bassissimo, con la para in gomma, la zeppa o tacco quadrato, gli ankle boots e i tronchetti sono le scarpe più cool dell’estate e permettono di creare outfit originali e di tendenza.

Ecco le cinque tendenze moda estate 2019 da ripetere come un mantra ogni volta che ti prepari a indossare un nuovo outfit estivo: camperos, stivaletti biker neri, stivaletti scamosciati, stivaletti traforati e open toe.

Materiali nuovi come il texitile tessuto elasticizzato, il cotone, il suede, il denim elasticizzato o le fibre in nylon intrecciate fanno di questo tipo di scarpa, tradizionalmente invernale, la più bella e desiderata dell’estate.

E, naturalmente, i brand di calzature hanno fatto a gara di modelli, tanto che anche molte celebrity già li hanno indossati, immortalandoli sui loro profili social: ad esempio Kendall Jenner ha indossato i camperos estivi color argento e tacco estrosissimo di Fendi; Chiara Ferragni ha sfoggiato gli stivali estivi scamosciati color cammello, abbinandoli agli short in denim bianco. Insomma, gli stivaletti estivi 2019 sono già molto amati dalle celebrità, noi comprese.

Ripeti con noi: questa estate mai più senza un paio di camperos ai piedi

Camperos a tacco medio pitonati

Camperos estivi pitonati di Zara

 

Sarà però il modello di camperos pitonato (e animalier in generale) quello più glamour dell’estate 2019: si indosserà in una innovativa versione fluo molto vanitosa, camaleontica, con sfumature rosse, viola, blu e verdi.

Le dritte per indossare i camperos estivi

Grazie al tacco comodissimo e alla loro versatilità, i camperos estivi si abbinano con l’abito lungo, in modalità country, con il mini-dress, con i pantaloncini, con i jeans e con i pantaloni cropped.

Così, se ci piace vestire più in stile texano e western, i camperos sia beige, sia colorati, andranno abbinati con abiti patchwork o a fiori, mentre, se puntiamo ad un look super glam, indosseremo i camperos fluo con una mini o con i leggings in pizzo.

L’idea è quella di una moda pratica ma raffinata per ragazze che amano vivere on the road, indossando una calzatura dallo stile intramontabile e sensuale al tempo stesso.

Stivaletti estivi neri urban-style

Stivaletti neri estivi ankle boots

Biker boots estivi neri traforati 2019 di Bata

 

A partire dai biker-boots, che sono praticamente il must-have di stagione, fino agli stivaletti estivi a calza, in textile e aderenti sulla caviglia, gli stivaletti neri sono davvero immancabili nella scarpiera estiva 2019. Si prestano ad un look urban e metropolitano.

Stivaletto a punta in texlite

Stivaletti a calza neri per la PE 2019

I 4 abbinamenti perfetti degli stivaletti neri sono:

  1. I bikers estivi neri abbinati ai jeans leggeri, ai pantaloncini e alle t-shirt colorate 2019 per uno streetwear molto cittadino.
  2. Per i look più cool ed eleganti, useremo gli stivaletti chelsea neri, bassi e con l’elastico sulla caviglia, specie nell’abbinamento con camicia bianca a colletto abbottonatissimo.
  3. Per chi ama lo sporty-style, saranno gli stivaletti neri a calza quelli perfetti. Andranno abbinati ad abiti stretch di maglia, ad abitini in pizzo o al modello di dress-polo che quest’anno è davvero di grande tendenza.
  4. Gli stivaletti neri a tacco alto e open-toe, infine, saranno ideali per un abbinamento con abito lungo e in una versione decisamente più romantica.

Gli stivaletti scamosciati estivi romantic-style 

Stivaletti colorati eleganti celeste cielo

Stivaletto estivo scamosciato color indaco, Jimmy Choo

La declinazione più morbida degli stivaletti estivi è quella degli scamosciati. Soprattutto in suede colorato -ma anche in bianco, nero e beige- gli stivaletti scamosciati si porteranno sia alti, sia a tacco basso e col la suola flat, in look più disinvolti che mai.

Con la gonna il tulle, organza e seta o con gli short-pants e i vestiti chemisier gli stivaletti estivi colorati e scamosciati sono molto in. Da abbinare anche a maglioncini traforati, a cropped-top color pastello, o felpe estive con jeans bianchi.

Stivaletto aperto davanti e di dietro zebrato PE 2019

Stivaletto bianco e nero Casadei in tessuto animalier, open toe

Lo scamosciato, infatti, richiama ooutfit con gli stivaletti estivi più romantici e delicati che ben si prestano anche ad occasioni eleganti ma non troppo, in cui la sneakers sarebbe fuori luogo e il sandalo, sconsigliato. Insomma, lo stivaletto scamosciato è una giusta via di mezzo tra l’elegante e il cool.

 

Stivaletti estivi traforati fancy-style

Stivaletti estivi blu a rete con tacco medio

Stivaletto blu elettrico a rete, Jimmy Choo 2019

 

Sia nella versione in pelle forata, sia in quella a rete, gli stivaletti traforati sono estremamente sensuali perché puntano all’effetto vedo-non vedo sul piede e sulla caviglia.

Ed, infatti, per indossarli e abbinarli nel modo corretto, bisogna ricordarsi che la magia di questa calzatura sta nel traforo e che, pertanto, non bisogna mai coprirlo.

Indossiamoli con la minigonna -meglio se sulla pelle abbronzata- con i pantaloni corti, con la longuette stretch dell’estate 2019, con una pencil skirt o sotto un abito al ginocchio.

Stivaletti spuntati estivi sexy-style

Stivaletto in suade beige

Stivaletto spuntato alto con zip laterale

 

Gli stivaletti open toe non vanno indossati ma sfoggiati. Come? Con i piedi curatissimi e il giusto look.

Questo tipo di scarpa che mette in risalto più che mai la punta del piede e, nelle versioni più sensuali, anche tallone e tatuaggio compresi. D’altra parte, perché indossare uno stivaletto open-toe se non per sfoggiare un sensualissimo smalto fucsia all’ultimo grido o un tatuaggio sul piede?

Stivaletti alti a tacco quadrato spuntati

Stivaletto estivo traforato open toe di Tata

Perciò, se siete già state dall’estetista, passate pure in negozio e acquistate uno degli stivali open toe più alla moda.

Ora, indossateli con i jeans larghi o stretti, con la mini, con la t-shirt, con i blazer o con il tailleur in modalità  sensuale, proprio come vuole la tendenza moda degli stivaletti aperti davanti.

Viceversa… desistete e indossate le vostre deliziose espadrillas almeno fino a quando l’estetista non avrà dato un tocco di classe ai piedi, da infilare e sfoggiare appositamente negli stivali estivi spuntati.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La moda disegna le sue trame sulle passerelle e soprattutto nella vita quotidiana attraverso i colori, per questo bisogna sempre avere un occhio puntato sulle tendenze che le star seguono. Acquistare capi di tendenza e preziosi accessori di qualità, è fondamentale per le donne che vogliono sempre essere al top in spiaggia così come a […]

Non è autunno senza gli abiti in maglia. Sono un must have di questa stagione. Comodissimi, caldi e confortevoli. Giocando con gli accessori giusti, si può ottenere un look casual o qualcosa di più elegante. Ma la cosa più importante è: sta benissimo a tutte! Abiti in maglia morbidi come abbracci Abiti morbidi come abbracci, caldi come […]

Per ridefinire il corpo e nascondere gli eventuali inestetismi, molte donne decidono di affidarsi a una lingerie che consenta di sostenere, contenere o fasciare dove serve. In tal senso, una soluzione dallo stile indiscutibile e dal fascino evergreen è rappresentata dal catsuit, tutina intera attillata ideata negli anni 30 del secolo scorso che, con il […]

Lo charme e l’eleganza di Bella Hadid ha lasciato tutti a bocca aperta sul red carpet domenica sera durante il Festival di Cannes 2021. Bella Hadid al Festival di Cannes 2021 La supermodella  ha indossato un look della collezione Haute Couture autunno inverno 2021/2022 di Schiaparelli, disegnata dal direttore creativo Daniel Roseberry e presentata pochi […]

Valentino dice addio alle pellicce. Il celebre marchio di alta moda ha annunciato ufficialmente che diventerà fur free a partire dal 2022. Impegno in ottica cruelty free Una mission che il brand si impegna a portare avanti. Sia in ottica cruelty free sia anche a livello di ecosostenibilità. Lo dichiarano apertamente nella nota ufficiale diffusa […]