Borse per l’autunno inverno 2018-2019, i modelli must have

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il capitolo estivo si è ormai concluso definitivamente e così anche nel guardaroba è giunto il momento di fare grandi cambiamenti; per non rendere troppo stressante la fase del cambio di stagione abbiamo deciso di cominciare dagli accessori, più esattamente dalle nuove borse per l’autunno inverno 2018-2019. Scopiamo insieme i modelli must che nel guardaroba non possono assolutamente mancare e che ci accompagneranno nei prossimi mesi!

[amazon_link asins=’B00MA15OK8,B075QDVW23,B01EN3O7O4′ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’04c978b7-cde4-11e8-8a2c-2b76fd6c1c5d’]

Tendenze borse per l’autunno inverno 2018-2019

Su cosa dobbiamo puntare per vivere a pieno un autunno inverno nel segno del fashion? Semplicemente su pochi modelli di punta che potremo indossare e adattare di volta in volta in modo diverso: una borsa a mano, una mini bag dal design rotondo, una tracollina per la sera e ovviamente una capiente shopper da poter indossare tutto il giorno.

Borsa matelassè Givenchy

Borsa matelassè Givenchy

La borsa a mano: must tra le borse per l’autunno inverno 2018-2019

L’autunno inverno 2018-2019 segna il trionfo delle borse da portare a mano che all’occorrenza però si possono indossare anche con la tracolla. Da una parte ci sono le borse più compatte e dalle dimensioni ridotte, dall’altra modelli sempre più oversize dalle forme squadrate, come la Seaton di Mulberry da portare a mano o da indossare in spalla quando la borsa pesa troppo. Tra le borse a mano di medie dimensioni ci sono senza dubbio i bauletti, come quelli di Coach, e diverse borse a mano dal design molto morbido come la tote in eco-pelliccia di Max Mara. Bottega Veneta invece ci delizia con una borsa che ripropone la classica versione a intreccio ma nella modalità multicolor.

Shopper Stuart Weitzman

 

Shopper per andare al lavoro e per il tempo libero

La shopper rimane sempre il modello più gettonato da sfoggiare, probabilmente grazie alla sua versatilità che ci permette di indossarla in ogni momento della giornata e di adattarla a diverse occasioni d’uso, dall’ufficio al tempo libero. Quest’anno però le dimensioni sono leggermente ridotte, il design è molto compatto e strutturato e i colori davvero caldi e insoliti per la stagione fredda. Impossibile non lasciarsi conquistare dalla shopper blu elettrico di Stuart Weitzman o da quella reversibile di Max Mara da portare anche a mano!

Tracolla Gucci

Tracolla Gucci

Le tracolle dell’autunno inverno 2018-2019

Dalla shopper per giorno e il tempo libero alla tracollina compatta da indossare la sera, le nuove tendenze moda riportano in auge la classica borsetta matelassè, un grande classico per alcune case di moda che ce la propongono già da anni. Ci sono marchi come Chanel e Saint Laurent, per esempio, per cui la lavorazione trapuntata è una sorta di marchio di fabbrica. Quest’anno a loro si aggiungono anche Louis Vuitton e Givenchy con le loro borse dal design compatto da indossare a tracolla oppure da tenere tra le mani.

Pochette Prada

Pochette Prada

Pochette e clutch autunno inverno 2018-2019

Siete in cerca di una borsa che possa davvero valorizzare il vostro look? Allora dovete puntare su una clutch, un modello che spesso perde la sua funzione di borsa e si trasforma in un accessorio, o meglio, in un ornamento, a patto però che siate disposte a rinunciare allo spazio. Prada per esempio ci propone una collezione di buste dal design essenziale ma dai colori psichedelici, mentre Christopher Kane ci propone una linea di pochette con la scritta “Sex”. Non mancano proposte più classiche e formali come le buste color block di Alexander McQueen.

State cercando una borsa nuova per rinnovare il guardaroba e affrontare l’autunno con stile? Non perdetevi la nostra selezione di borse per l’autunno inverno 2018-2019, le più belle le trovate nella fotogallery!

LEGGI ANCHE:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’inizio di una nuova stagione è l’occasione perfetta per avventurarsi alla ricerca di accessori sulla base delle ultime tendenze. Quando si parla di borse, ci si trova davanti a un universo vasto e potenzialmente infinito, in cui è bellissimo lasciarsi trascinare da forme e colori. Orientarsi tra le proposte non è sempre facile, ma un […]

Il freddo è arrivato, ma nonostante le basse temperature sono quasi due anni in cui ci copriamo il volto temendo possibili contagi. Oltre le mascherine, il protagonista di questo inverno è il balaclava. E’ un trend che sta conquistando tutti. Ma di cosa si tratta? Balaclava: il trend del 2022 Si tratta di un copricapo […]

Le borse sono sempre quell’acquisto a cui nessuna può rinunciare. E’ l’accessorio di cui non possiamo fare a meno, la nostra fedelissima compagna di avventure. Parola d’ordine per quest’autunno è comodità. Reduci dal periodo che abbiamo attraversato, gli stilisti hanno deciso di investire su una gran varietà di tagli, colori, materiali e forme. Rispetto alle precedenti […]