06 agosto 2018 |

Trucchi di stile: come vestirsi se si hanno le spalle larghe? [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Ecco alcuni trucchi di stile per scoprirecome vestirsi se si hanno le spalle larghe ed essere sempre perfette.

Se volete armonizzare le spalle larghe con la silhouette è necessario conoscere qualche trucco di stile per indossare i capi giusti e abbinarli nella maniera corretta. Bisogna puntare su colori, fantasie, scollature e forme per giocare con la percezione delle spalle larghe e apparire sempre perfette.

Le sportive sono un chiaro esempio di tale caratteristica, basti pensare alle nuotatrici o alle tenniste che vantano spalle larghe e toniche con grande disinvoltura e sensualità. Possiamo provarci anche noi! Ecco alcuni trucchi di stile per vestirsi al meglio se si hanno le spalle larghe!

Scegliete colori scuri

Se volete nascondere le spalle larghe i colori possono essere d’aiuto. Il consiglio basilare è indossare tonalità scure e opache, giocando piuttosto con bijoux colorati. Sembra che i colori chiari focalizzino l’attenzione sulla parte alta del corpo, andando quindi ad sottolineare anche le spalle.

Optate per stampe scure e piccole

Meglio lasciare stare stampe con grandi contrasti cromatici, evitando anche quelle con grandi disegni vitaminici. Optate piuttosto per fantasie sobrie, in tonalità scure o neutre e con piccoli disegni come micropois e piccoli fiorellini.

Puntate sulla scollatura a V

La scollatura a V è perfetta per chi ha le spalle larghe poiché introduce due linee verticali che spezzano l’orizzontalità delle spalle. Al contrario, sono proibiti gli scolli a barca e le maglie off-shoulder che scoprono proprio quella “zona incriminata” del corpo. Gli abiti con scollo V sono perfetti sia per look casual sia per outfit eleganti e raffinati. Un esempio? L’abito nero con profondo scollo a V Elisabetta Franchi.

Indossate camicie con collo medio-grande

Evitate le camicie con i colletti piccoli o i colli alla koreana che accentuano le spalle ampie, preferendo invece camicie con collo medio-grande o con scollo a V. Un bellissimo esempio è la camicia con scollo a V e maniche ampie decorate Pepe Jeans.

Mettete giacche kimono

Il modello di coprispalla più adatto alle spalle larghe è la giacca kimono, che oltre ad essere estremamente trendy, minimizza la spalla grazie alla sua manica ampia e a tre quarti. Come portarla? Con un look skinny total black, con un crop top e un pantalone stretto. L’outfit più bello da imitare è quello con shorts e crop top neri e giacca kimono con paillettes colorate Jaded London.

Portate t-shirt e top incrociati

Per minimizzare l’effetto spalle larghe potete scegliere top incrociati sotto al seno con scollo a V e manica ampia a tre quarti o top peplo, che si stringono sotto al seno o in vita aprendosi con una balza. Per armonizzare il tutto indossate pantaloni skinny, gonne a tubino o a campana. Copiate l’outfit con gonna a campana ricamata e t-shirt bianca Jennyfer.

Leggi anche:

Potrebbe interessarti anche